Juventus%2C+clausola+nel+contratto%3A+via+Giuntoli+e+Conte+in+panchina
calciomercatoit
/2025/04/26/juventus-clausola-nel-contratto-via-giuntoli-e-conte-in-panchina/amp/
Mercato

Juventus, clausola nel contratto: via Giuntoli e Conte in panchina

Tutti sotto esame alla Juve per il finale di campionato: senza la qualificazione in Champions, si andrebbe verso una nuova rivoluzione

Il tonfo in casa del Parma potrebbe costare carissimo alla Juventus nella corsa per un posto alla prossima Champions League.

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Brusca frenata per la squadra di Igor Tudor, alla prima sconfitta sulla panchina bianconera dopo le due vittorie contro Genoa e Lecce e al pareggio sul campo della Roma. La Juve non può sbagliare nel prossimo impegno  di campionato all’Allianz Stadium con il fanalino di coda Monza, prima delle due trasferte di fuoco contro Bologna e Lazio. Tudor su gioca la riconferma, mentre sotto osservazione c’è anche il lavoro di Cristiano Giuntoli. Senza Champions a rischiare (ridimensionamento o addirittura divorzio) è anche l’attuale capo dell’area tecnica della ‘Vecchia Signora’.

Juventus, Chirico su Giuntoli: “C’è una clausola per rescindere. Mi dicono che Conte sia già fatto”

Marcello Chirico, giornalista che segue da vicino le dinamiche bianconera, svela un importante retroscena sul futuro alla Continassa dell’ex dirigente del Napoli: “La Juve potrebbe esercitare una clausola nel contratto quinquennale di Giuntoli dove si dice che, se al terzo anno le due parti non sono soddisfatte del lavoro svolto, possono rescindere il contratto. Penso che questa sia una clausola che la Juventus eserciterà nel caso in cui non si andasse in Champions League”, ha sottolineato intervenendo a ‘Controcalcio’.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Chirico successivamente prosegue facendo il punto sulla panchina della Juventus, con un nome sempre al centro dei desideri della società bianconera: “Ovviamente diamo un 5% o un 10% a Tudor, concediamoglielo in questo momento. Però il 90% è di Conte. Se oggi facciamo una scommessa, io metto 1000 euro sul nome di Antonio, oggi allenatore del Napoli. Dalle fonti che ho, uno mi ha addirittura detto che è già fatta. Gli ho risposto che secondo me è esagerato, anche se mi hanno detto che l’hanno già fatto. Alla Juventus hanno nella testa per la prossima stagione Conte in panchina e Chiellini Direttore sportivo“, conclude il giornalista.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Allegri, aziendalista a chi? Ecco come ha rilanciato il Milan

Solo Modric e Rabiot si sono presi una maglia da titolare. E ora è in…

7 minuti ago

Inter, il vero Thuram solo a sprazzi: l’infortunio e il dato preoccupante

Anche quest'anno il è stato frenato da problemi fisici L'Inter ha bisogno del vero Thuram,…

2 ore ago

“Conte dia spiegazioni!”: attacco diretto all’allenatore del Napoli

Il Napoli arriva alla Supercoppa già spremuto e il tema infortuni divide. Una considerazione in…

3 ore ago

Tutte le notizie del 17 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…

9 ore ago

Calciomercato Lecce, sms all’Inter: “Tiago Gabriel costa 40 milioni”

Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle società italiane Il Lecce non cambia…

12 ore ago

La Juventus guarda oltre Vlahovic: il talentino Kovacs nel mirino dei bianconeri | ESCLUSIVO

Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…

14 ore ago