Offerta+faraonica+per+Osimhen%3A+cambiano+i+piani+della+Juventus
calciomercatoit
/2025/04/26/offerta-faraonica-per-osimhen-cambiano-i-piani-della-juventus/amp/
Mercato

Offerta faraonica per Osimhen: cambiano i piani della Juventus

La Juve a caccia del nuovo centravanti per la prossima stagione al posto di Vlahovic: strada in salita per il nigeriano di proprietà del Napoli

Si complica l’assalto della Juventus per Victor Osimhen. Non solo per le problematiche relative all’accesso dei bianconero in Champions League, con il quarto posto adesso in serio pericolo dopo il tonfo di Parma.

Victor Osimhen (LaPresse) – Calciomercato.it

Il nigeriano è un pupillo di Cristiano Giuntoli, ma la concorrenza aumenta per l’attuale bomber del Galatasaray che a fine stagione tornerà al Napoli dopo il prestito in Turchia. Trattare con De Laurentiis non sarà affatto semplice per la Juve, senza contare come dicevamo il pressing anche dall’estero per Osimhen. L’ex Lille è uno dei principali obiettivi del Manchester United per rinforzare l’attacco, con Amorim che lo ha messo in cima alla lista dei desideri per il mercato estivo. In Premier League, inoltre, ‘Osi’ fa gola inoltre al Chelsea. 

Calciomercato Juventus, Retegui balza in pole per l’attacco

Alle grandi d’Inghilterra si aggiunge una nuova minaccia per la Juventus, rappresentata dell’Al-Hilal in Arabia Saudita. Il sodalizio di Riyadh ha fallito l’assalto a Salah dopo il rinnovo dell’egiziano con il Liverpool e perciò avrebbe messo nel mirino Osimhen come riporta il portale ‘Givemesport.it’.

Mateo Retegui (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Al-Hilal – che di recente tra l’altro ha sondato la pista Inzaghi per la panchina – sarebbe pronto a mettere sul piatto i 75 milioni di euro della clausola rescissoria inserita nel contratto con il Napoli, oltre a ricoprire d’oro il nigeriano con un ingaggio faraonico. Osimhen, dal canto suo, non avrebbe chiuso all’approdo nella Saudi League e nelle prossime settimane l’Al-Hilal potrebbe intensificare i contatti.

Strada quindi sempre più tortuosa per la Juve nella corsa al bomber di proprietà del Napoli, con Giuntoli orientato a virare con decisione su Retegui per rimpiazzare il partente Vlahovic. L’Atalanta per l’italo-argentino e attuale capocannoniere della Serie A chiede un assegno da 50-60 milioni di euro.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Allegri, aziendalista a chi? Ecco come ha rilanciato il Milan

Solo Modric e Rabiot si sono presi una maglia da titolare. E ora è in…

22 minuti ago

Inter, il vero Thuram solo a sprazzi: l’infortunio e il dato preoccupante

Anche quest'anno il è stato frenato da problemi fisici L'Inter ha bisogno del vero Thuram,…

2 ore ago

“Conte dia spiegazioni!”: attacco diretto all’allenatore del Napoli

Il Napoli arriva alla Supercoppa già spremuto e il tema infortuni divide. Una considerazione in…

3 ore ago

Tutte le notizie del 17 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…

9 ore ago

Calciomercato Lecce, sms all’Inter: “Tiago Gabriel costa 40 milioni”

Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle società italiane Il Lecce non cambia…

12 ore ago

La Juventus guarda oltre Vlahovic: il talentino Kovacs nel mirino dei bianconeri | ESCLUSIVO

Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…

14 ore ago