Di+Francesco+%C3%A8+furia+contro+l%26%238217%3Barbitro%3A+%26%238220%3BSono+inc%26%238230%3B.to%2C+il+Milan+non+ha+bisogno+di+questi+aiutini%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/04/27/di-francesco-e-furia-contro-larbitro-sono-inc-to-il-milan-non-ha-bisogno-di-questi-aiutini/amp/
Notizie

Di Francesco è furia contro l’arbitro: “Sono inc….to, il Milan non ha bisogno di questi aiutini”

Vittoria rossonera al Penzo, ma il tecnico del Venezia punta il dito contro la direzione di Manganiello

Seconda vittoria consecutiva per il Milan dopo il successo in Coppa Italia contro l’Inter. Per i rossoneri è la terza gara nelle ultime quattro senza subire gol. La difesa a tre sembra aver dato più sicurezze, ma in casa Venezia c’è tanta rabbia e tanto rammarico.

Venezia-Milan, rabbia Di Francesco (LaPresse) – calciomercato.it

Ad esprimerlo è Eusebio Di Francesco. Il tecnico dei lagunari ha puntato il dito contro il direttore di gara Manganiello. “Non parlo mai dell’arbitraggio, ma noi ci stiamo giocando qualcosa di molto importante che è la nostra salvezza. Secondo me il rispetto sta mancando nei nostri confronti. Un arbitraggio superficiale”.

Nel mirino c’è l’episodio tra Yeboah e Pavlovic nell’area di rigore rossonera: “Mentre riguardavo l’episodio ho pensato che a metà campo l’avrebbe fischiato. Infatti ha fischiato il fallo del secondo con Theo Hernandez che tende un po’ a cadere con facilità. In questa situazione qua sia il braccio e sia il piede… Non puoi non andare a rivederlo e non dare rigore. Non parlo mai di arbitraggio nelle mie interviste post gara, ma ci stiamo giocando qualcosa di molto importante e secondo me sta mancando rispetto nei nostri confronti. Oggi quest’episodio è stato valutato con superficialità. Cosa bisogna fare per assegnare calcio di rigore? Pavlovic si disinteressa totalmente del pallone e va col braccio addosso” ha dichiarato il tecnico ai microfoni di ‘DAZN’.

Di Francesco ha poi aggiunto: “Mi inc***o perché a metà campo lo fischierebbero. Le valutazioni vanno fatte per tutti allo stesso modo. Poi possiamo parlare della partita, delle occasioni mancate e delle ingenuità sui gol subiti. Noi siamo il Venezia e loro il Milan. Stavolta mi girano perché non meritavamo di perdere e perché certi episodi portano le gare in una direzione o nell’altra, in questo caso verso una squadra già forte che non aveva bisogno. Per la partita giocata e il dominio a tratti mostrato nel primo tempo avremmo meritato di fare punti. Sono rammaricato, non parlo di sfortuna ma di meriti e non accetto più torti che sto subendo con troppa frequenza. Sul gol annullato avevamo confezionato un’azione strepitosa, è un vero peccato sia stato annullato per pochi centimetri di fuorigioco. Non è il primo, quest’anno ce ne hanno annullati tre o quattro così”.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Allegri, aziendalista a chi? Ecco come ha rilanciato il Milan

Solo Modric e Rabiot si sono presi una maglia da titolare. E ora è in…

2 ore ago

Inter, il vero Thuram solo a sprazzi: l’infortunio e il dato preoccupante

Anche quest'anno il è stato frenato da problemi fisici L'Inter ha bisogno del vero Thuram,…

3 ore ago

“Conte dia spiegazioni!”: attacco diretto all’allenatore del Napoli

Il Napoli arriva alla Supercoppa già spremuto e il tema infortuni divide. Una considerazione in…

5 ore ago

Tutte le notizie del 17 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…

10 ore ago

Calciomercato Lecce, sms all’Inter: “Tiago Gabriel costa 40 milioni”

Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle società italiane Il Lecce non cambia…

13 ore ago

La Juventus guarda oltre Vlahovic: il talentino Kovacs nel mirino dei bianconeri | ESCLUSIVO

Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…

16 ore ago