Atalanta-Lecce è un match che nessuno avrebbe voluto giocare, ma le due squadre sono state chiamate a scendere in campo
“L’U.S. Lecce ritiene che la decisione della Lega di recuperare la gara con l’Atalanta a poche ore di distanza dalla scomparsa del nostro Graziano Fiorita, sia terribilmente irrispettosa del grave lutto che ha colpito la famiglia del ragazzo, la Società ed i tifosi del Lecce. In altri casi, altrettanto dolorosi, sono state prese decisioni più ragionevoli
Emerge una gerarchia della morte in base al blasone della società colpita, o peggio ancora, in considerazione del ruolo rivestito da chi viene a mancare. Questa gara non andava disputata oggi, ma tutti i tentativi di rinviarla sono stati cinicamente rigettati. Si ringrazia il Ministro dello Sport Andrea Abodi che fino all’ultimo, ma senza successo, ha tentato di far disputare la partita in una data più consona.
La memoria di Graziano non si onora non presentandosi in campo o facendo giocare la Primavera. Ad una grave ingiustizia non si risponde violando platealmente le regole, come se per onorare Graziano si debba intraprendere una gara, tra noi e la Lega, a chi fa peggio. Giocheremo la partita “dei valori calpestati”, ma lo faremo indossando una anonima casacca bianca, che non ci rappresenta, senza colori, stemmi e loghi. Torneremo a vestire la nostra maglia quando Graziano ritornerà a casa e sarà omaggiato, come merita, dalla sua gente”.
Messaggio più che chiaro del Lecce, prima di entrare in campo contro l’Atalanta. Un messaggio che è stato, di fatto, appoggiato da tutto il popolo social del calcio. Sono stati tantissimi i messaggi di vicinanza ai salenti, ma allo stesso tempo quelli in cui la Lega di Serie A è finita nel mirino.
Messaggi su X chiarissimi contro la decisione della Lega di Serie A di non rinviare la partita. Anche Riccardo Cucchi ha voluto dire la sua: “Quello che è successo a Bergamo prima della gara spero imponga alla Lega di Serie A una riflessione profonda. Squadre e pubblico solidali. I valori sono più importanti. Nel nome di Graziano, il fisioterapista del Lecce scomparso pochi giorni fa, una protesta forte”. Impossibile non essere d’accordo
Solo Modric e Rabiot si sono presi una maglia da titolare. E ora è in…
Anche quest'anno il è stato frenato da problemi fisici L'Inter ha bisogno del vero Thuram,…
Il Napoli arriva alla Supercoppa già spremuto e il tema infortuni divide. Una considerazione in…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…
Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle società italiane Il Lecce non cambia…
Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…