HIGHLIGHTS | La Salernitana sorprende il Lecce in avvio ed espugna il “Via del Mare”

Importantissimo successo della Salernitana di Davide Nicola, che sbanca il “Via del Mare” e conquista tre punti importantissimi.

Da pochi istanti si è chiuso il confronto del “Via del Mare” tra Lecce e Salernitana. Al termine di una gara molto frizzante sin dalle prime battute, la compagine di Nicola è riuscita ad imporsi per 1-2. Gli ospiti hanno dunque conquistato tre punti di nevralgica importanza per la propria classifica, dopo le ultime apparizioni non di certo esaltanti.

HIGHLIGHTS | La Salernitana batte il Lecce
Esultanza Salernitana – Calciomercato.it

Ad aprire le danze ci ha pensato Dia, in grado di sfruttare una delle tante ingenuità di cui si è resa protagonista la compagine giallorossa. A stretto giro di posta ha arrotondato il punteggio Vilhena, lasciato assolutamente libero di colpire nel cuore dell’area di rigore. Il Lecce, stordito, ha provato a reagire subito. I salentini hanno accorciato le distanze con Strefezza, provando ad acciuffare la gara spostando in avanti il proprio baricentro. I granata hanno assorbito la spinta del Lecce, gestendo il match senza troppi affanni.

Nella ripresa i padroni di casa più con la forza dei nervi che con il gioco hanno cercato di impensierire una Salernitana concentrata e propositiva in entrambe le fasi di gioco. Vilhena, Dia e Piatek sugli scudi. I granata conquistato una vittoria molto importante per la propria classifica: i campani, con i tre punti conquistati al “Via del Mare”, scavalcano proprio il Lecce, portandosi a 21 punti in classifica.


CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 50, Milan 38, Lazio 37, Inter 37, Roma 37, Atalanta 35, Udinese 28, Torino 26, Bologna* 26, Empoli 25, Juventus** 23, Fiorentina 23, Monza 22, Salernitana 21*, Lecce 20*, Spezia* 18, Sassuolo 17, Hellas Verona 12, Sampdoria 9, Cremonese 8.

* una partita in più **15 punti di penalizzazione

Gestione cookie