La Juventus rischia l’esclusione dalle coppe europee nella prossima stagione: “Occorre programmare evitando investimenti di breve periodo”
Dopo una lunga attesa, il Collegio di Garanzia presso il Coni si è espresso riguardo al filone plusvalenze, rimandando alla Corte federale d’appello e riconsegnando (anche se momentaneamente) i 15 punti di penalizzazione alla Juventus.
Le incognite relative alla prossima stagione restano molte e, in questo momento, sono ancora indecifrabili. La Juventus, però, è una grande società con obiettivi ambiziosi e tutta questa vicenda sta impedendo ai massimi organi della società di programmare il futuro con il giusto tempismo. La prossima stagione potrebbe essere contrassegnata da una penalizzazione in partenza, che ne comprometterebbe la corsa scudetto, e da una sanzione anche a livello europeo. Ecco quale potrebbe essere la strategia della ‘Vecchia Signora’.
Campi avverte la Juventus: “Bisogna programmare il 2024/25 evitando investimenti a breve periodo”
In mezzo ad una giungla di dubbi e incertezze, la compagine guidata da Massimiliano Allegri si è presa sul campo la qualificazione alla semifinale di Europa League contro il Siviglia. Eppure, nella prossima stagione potrebbe non partecipare alle coppe europee.
Come riportato da Graziano Carugo Campi sul proprio profilo ‘Twitter’: “La Juventus sarà fuori dalla corsa scudetto e non parteciperà alle coppe nella stagione 2023/24″. Questo lo scenario che sembra tratteggiarsi dopo quanto successo al Collegio di Garanzia presso il Coni e con il filone legato alla manovra stipendi che deve ancora maturare. Come è ovvio, tutta questa vicenda avrà un impatto sulla programmazione dei prossimi anni della ‘Vecchia Signora’.
La Juventus sarà fuori dalla corsa scudetto e non parteciperà alle Coppe nella stagione 2023-24. Occorre prenderne atto e programmare il 2024-25 evitando investimenti di breve periodo sul mercato.
— Graziano Carugo Campi (@CampiMinati) April 21, 2023
Sempre sul suo profilo ‘Twitter’, il giornalista ha indicato la strada: “Occorre programmare il 2024/25 evitando investimenti di breve periodo sul mercato”. La Juventus dovrà farsi trovare pronta e investire sul mercato in maniera intelligente ed oculata, programmando già la stagione 2024/25, quella che potrebbe essere del ritorno in Europa. Tutto questo, ovviamente, qualora dovesse verificarsi il peggiore degli scenari: l’esclusione dalle coppe europee.