Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juve consigliata dallo specialista: “Ecco il segreto per vincere l’Europa League”

Il re di coppa, l’uomo chiamato Europa League, consiglia la Juventus: “Per vincere la competizione bisogna considerarla una priorità”

Questa sera la Juventus gioca la gara di andata della semifinale di Europa League contro il Siviglia: vincere la coppa europea è l’obiettivo principale della stagione bianconera.

Lo specialista dell'Europa League: "Tra Allegri e Mourinho? Occhio a Xabi Alonso"
Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Ottenere il successo in Europa League permetterebbe al club piemontese di qualificarsi alla prossima Champions League come testa di serie, elemento di primaria importanza considerando le vicende extra-campo in cui è coinvolta la società. Ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, Unai Emery ha consigliato Massimiliano Allegri su come vincere la coppa: “Considerarla e affrontarla come una priorità al 100% e non come una coppa di Serie B. Alla fine questo spirito fa la differenza”. Inoltre, Emery ha voluto avvisare anche José Mourinho.

Emery avverte le italiane: “Tra Allegri e Mourinho? Occhio a Xabi Alonso”

Il tecnico iberico, specialista nella vittoria dell’Europa League, ha parlato anche della Roma di José Mourinho e delle possibilità delle italiane di sollevare la coppa.

Emery avverte le italiane: "Tra Allegri e Mourinho? Occhio a Xabi Alonso"
Mourinho e Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Alla domanda su chi preferisce tra lo ‘Special One’ e Massimiliano Allegri, Unai Emery ha risposto in questo modo: “Impossibile scegliere, perché sono top allenatori. Ma occhio a Xabi Alonso, che a Leverkusen sta dimostrando di avere la stoffa”. Insomma, avvisati subito Mou e i tifosi della Roma. Uno dei fattori in più che ha a disposizione Allegri, tuttavia, è un giocatore molto caro a Emery: Angel Di Maria. “È un vincente nato. Ai tempi del Paris Saint-Germain ho vinto 7 trofei con lui e ricordo una finale decisa da un suo gol. In queste sfide da dentro o fuori è un vantaggio averlo”.

Infine, il tecnico spagnolo ha commentato anche l’interesse della Juventus per Pau Torres, giocatore che ha allenato ai tempi del Villarreal: “È un giocatore magnifico e una persona straordinaria”. L’endorsement di Emery è arrivato, anche se non sarà semplice battere la concorrenza sul difensore spagnolo.

Gestione cookie