Le dichiarazioni di Allegri contro Szczesny, alla vigilia di Empoli-Juventus, fanno molto discutere: sentenza inevitabile
Il finale di stagione, in casa Juventus, segue la falsariga di tutta l’annata. Momento estremamente difficile da gestire, con i bianconeri che usciti dall’Europa League devono provare a chiudere al meglio il campionato, ma potrebbe ugualmente non bastare. Per il caso plusvalenze, potrebbero arrivare nuovamente 12 punti di penalizzazione a estromettere la Juventus dalla Champions.
Tensione e nervosismo si stanno traducendo in differenze di vedute anche all’interno dello spogliatoio. Dopo le dichiarazioni, dopo la sconfitta con il Siviglia, di Szczesny, che aveva criticato il modo di stare in campo dei bianconeri, è arrivata la ‘risposta’ dell’allenatore. Allegri ha ‘zittito’ Szczesny in conferenza stampa, invitandolo a soppesare meglio le occasioni in cui parlare. Addirittura, sostenendo che il portiere polacco potesse aver espresso male certi concetti in italiano. Uno scontro dialettico a distanza che evidenzia come la situazione sia tutt’altro che serena dalle parti della Continassa. E che ha già delle conseguenze particolari.
Allegri-Szczesny, infuria la polemica: e i tifosi stanno tutti col portiere, allenatore ‘sentenziato’
La vicenda è stata ovviamente oggetto, in maniera immediata, dei commenti sui social. E l’atteggiamento da parte del tecnico livornese è stato ritenuto inappropriato e irritante da molti.
La stragrande maggioranza dei tifosi della Juventus ha preso le parti di Szczesny, che da sempre viene indicato come esempio di grande equilibrio nelle sue dichiarazioni. Le parole di Allegri sono state definite a più riprese come “imbarazzanti”, “allucinanti”, “ridicole”. La dimensione dell’attacco personale al giocatore non è andata giù praticamente a nessuno e la richiesta a gran voce per la dirigenza è quella di sbarazzarsi immediatamente del tecnico, che non solo in due anni non ha espresso granché in termini di gioco e risultati, ma dimostrerebbe in questo modo anche di non avere tra le mani lo spogliatoio e di non meritarsi la stima dei proprio giocatori. Ecco una carrellata dei messaggi più polemici sulla timeline di Twitter.
#Szczesny parla un italiano più che corretto
È stato chiaro, coinciso ed ha detto la pura verità— Marco (@Marco562017) May 21, 2023
Rispetto ad Allegri capitan #Szczesny è Umberto Eco.
Livornese analfabeta torna a schiacciare i ricci!
— fabio (@fabio200908) May 21, 2023
Le parole di #allegri su Tech sono allucinanti. Offensive nei suoi confronti.
È come quando da bambini non si hanno argomentazioni e allora si attacca un difetto/difficoltà della persona.
P.s #Szczesny per come parla bene la nostra lingua dimostra di aver un gran cultura— gobbodicognome (@gobbodicognome) May 21, 2023
#Szczesny nuovo allenatore della #Juventus #allegricurati
— EPB (@ElvisPirataBob) May 21, 2023
Ho dovuto interrompere la #conferenzastampa dopo che ha parlato di #Szczęsny. Si mette contro i suoi giocatori e contro la realtà dei fatti. È un infame. #AllegriOut #Juve
— Antonio Pistorio (@antonyopistorio) May 21, 2023
Fallito come tecnico, ridicolo come uomo. È diventato una parodia di se stesso. Giù le mani da #Szczesny
— Antonio42 (@Antonio42ETC) May 21, 2023
Allucinanti le parole su #Szczesny.
Al sapore di addio le parole sul futuro.Possiamo abbastanza considerare chiusa anche la favola di “#Allegri grande comunicatore”.
— Davide Roberti (@davideroberti_) May 21, 2023
#EmpoliJuve #Szczesny conosce l'italiano meglio di Cassano e forse anche meglio di te, la verità è che la squadra non crede più in te, dimettiti a fine stagione e fai un regalo a tutti i tifosi #juventus https://t.co/NoWFdj8o2N
— IAN L'URAGANO® (@DIABOLIK_7) May 21, 2023
Parole gravissime e inaccettabili contro #Szczęsny, solo perché si è permesso di andare contro il suo modo di vedere e analizzare (che consiste nel gettare merda sui suoi giocatori, soprattutto se giovani). La spaccatura è insanabile, la testa di #Allegri DEVE saltare.
— crimarongiu (@krimarx) May 21, 2023
https://twitter.com/Tonino2897/status/1660235380388397056
#Allegri pessimo, a tratti delirante, senz’altro il peggiore in 7 anni.
Attacca #Szczesny per difendere la sua comoda poltrona ed il suo operato indifendibile, dicendo che avrebbe dovuto tacere e che non conosce l’italiano.
Imbarazzante, cacciatelo ora! #Juventus #AllegriOut— gobbo_flegreo ™️ (@gobbo_flegreo) May 21, 2023