Rifinitura ad Appiano Gentile per l’Inter in vista della finalissima di Coppa Italia contro la Fiorentina
L’Inter prepara la prima finale stagionale sotto il sole di Appiano Gentile: domani l’ultimo atto di Coppa Italia contro la Fiorentina all’Olimpico.
Simone Inzaghi punta al bis dopo la vittoria dello scorso anno contro la Juve e darà spazio a capitan Handanovic tra i pali, con lo sloveno presente in serata insieme al tecnico in conferenza stampa. A Lukaku non basta invece il gol di Napoli, con il centravanti belga che va verso l’esclusione. Nelle prove anti-Fiorentina provato infatti il tandem Lautaro Martinez-Dzeko davanti. Il bosniaco si è allenato con una vistosa fasciatura al polpaccio destro, ma non è in dubbio. Per il resto nessuna novità con Barella, Brozovic e Calhanoglu in mediana mentre Dumfries e Dimarco agiranno sulle corsie esterne.
Inter, le mosse anti-Fiorentina di Inzaghi
In difesa spazio al trio titolare composto da Darmian, Acerbi e Bastoni dopo l’ampio turnover di domenica in campionato.
Clima sereno e goliardico al Suning Centre durante le rifinitura e il torello, con Skriniar che in un campo adiacente ha continuato nel lavoro personalizzato. Lo slovacco spera di essere tra i convocati per la finalissima di Champions League contro il Manchester City. Oltre a Skriniar non sarà della partita domani neanche Mkhitaryan, che ha lavorato in palestra. La squadra di Inzaghi volerà alle 14 da Malpensa direzione Roma.
La probabile formazione dell’Inter (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi