Nuove indiscrezioni sul futuro societario dell’Inter. Non solo i rumors sul miliardario finlandese Zilliacus: tutti i dettagli
Nella settimana della finalissima di Champions League contro il Manchester City in casa Inter continua a tenere banco anche la questione societaria.
Negli ultimi giorni, come noto, si è parlato con insistenza del forte interesse di Thomas Zilliacus. Il miliardario finlandese è più volte uscito allo scoperto sui propri canali social: “Per ora sono solo presidente della mia azienda. Sosteniamo tutti il vero presidente del club e speriamo che lui e la squadra sollevino il trofeo sabato”.
Tutti i discorsi sono ovviamente rimandati dopo la finale di Istanbul, ma nuovi rumors sul fronte societario arrivano anche dagli Stati Uniti. Suning avrebbe già avviato i colloqui per estendere il prestito con Oaktree, nel frattempo però, nonostante le recenti smentite, starebbe anche valutando di vendere definitivamente l’Inter.
Inter nel mirino di privati e fondi USA: prezzo già fissato
Secondo quanto riportato dal ‘New York Times’, famiglie private e fondi di investimento americani sarebbero attratti dall’eventuale acquisto dell’Inter. I soggetti interessati avrebbero già visitato le strutture e analizzati i conti della società.
Tuttavia, a frenare i possibili investitori sarebbe il prezzo fissato da Zhang per la cessione del club. Si parla di un affare da 1,2 miliardi di euro per il cambio di proprietà in casa Inter. Tutti i soggetti interessati, dagli States a Zilliacus, sono dunque avvisati.