Sono giorni decisivi per quello che sarà il futuro della panchina del Napoli. Focus su Paulo Sousa: intanto ha parlato anche l’agente
Il futuro del Napoli passa inevitabilmente anche dal destino della panchina lasciata vacante da Luciano Spalletti, che ha salutato gli azzurri dopo un biennio fenomenale culminato con la vittoria di uno scudetto atteso ben 33 anni. Da tempo si susseguono nomi e profili legati a quello che potrebbe essere il destino della guida tecnica azzurra.
Come vi stiamo raccontando la pista legata al nome di Paulo Sousa si è riscaldata anche se resta da sciogliere il nodo legato al come liberarlo dal punto di vista contrattuale. Nei giorni scorsi la dirigenza della Salernitana ha esercitato un’opzione per il rinnovo biennale del portoghese, valida però dal prossimo 20 giugno. Data entro la quale il Napoli potrà eventualmente liberare Sousa tramite il pagamento di un milione di euro, al netto di eventuali accordi.
Il profilo di Sousa quindi è caldo e si avvicina, al netto delle ultime parole da parte dell’entourage dell’allenatore. Intervenuto a ‘Sky Sport’, Hugo Cajuda l’agente dell’ex Fiorentina ha ammesso: “Paulo ha dimostrato più volte la sua felicità per tutto quello che ha trovato e vissuto alla Salernitana. Si è creato un legame fortissimo. Se un giorno riceverò qualche offerta ufficiale al mister da un’altra squadra, per rispetto e considerazione, le prime persone ad essere informate saranno il De Sanctis e il presidente Iervolino“.
Calciomercato Napoli, l’annuncio dell’agente di Sousa
L’agente di Paulo Sousa si è quindi soffermato sulle richieste relative al proprio assistito: “Ho ricevuto molte richieste da altri club nelle ultime settimane e da diversi paesi. Questa è una cosa normale, ma non ho ricevuto alcuna offerta ufficiale da nessun club, quindi non c’è nulla da comunicare o commentare”.
Cajuda ha quindi evidenziato come lo stesso Sousa abbia dedicato ogni forza al lavoro, motivo per cui al momento si sta godendo le ferie.