Juve, stavolta può dire addio: doppia pista in Premier

Juventus, questa volta l’addio è davvero vicino: due pretendenti dalla Premier League

La scorsa estate, nelle ultime ore di mercato, è approdato con grande sorpresa a Liverpool, ma l’avventura inglese di Arthur è certamente da dimenticare.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Il centrocampista brasiliano non è sostanzialmente mai stato preso in considerazione da Jurgen Klopp e tornerà a Torino visto che non sarà riscattato. L’ex giocatore di Gremio e Barcellona non rientra però nei piani della Juventus e i bianconeri sono in cerca di acquirenti. Cedere il giocatore non è però semplice, soprattutto visto lo stipendio e il fatto che pochi sembrano intenzionati a volergli dare nuove occasioni. Difficile quindi la cessione a titolo definitivo, più facile l’ipotesi prestito, ma nel frattempo sembrano farsi avanti un paio di possibilità.

Juventus, due club su Arthur: piace in Premier League

Dall’Inghilterra sottolineano infatti come, nonostante Arthur abbia avuto pochissime occasioni in stagione, ci siano comunque estimatori in Premier League del giocatore brasiliano.

Arthur (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Lo riporta il ‘Daily Mail’ che afferma come due club di Premier League, di fascia piuttosto alta, siano infatti interessati al giocatore brasiliano. Un’occasione importante per la Juventus, che è pronta ad ascoltare offerte per il centrocampista, sotto contratto con i bianconeri sino al 2025. Non è noto quali siano questi club: si possono ipotizzare il Newcastle, che tornerà a giocare la Champions League e che ha già in rosa due giocatori brasiliani e l’Arsenal, che potrebbe vedere un vero e proprio restyling in mezzo al campo e con Arteta che potrebbe decidere di rilanciare il giocatore.

La Juve, comunque, attende. Arthur non rientra certamente nei piani di Allegri e della proprietà e il club bianconero aspetta la giusta offerta. Anche un possibile prestito con diritto potrebbe spingere la Juventus ad accettare.

Gestione cookie