Juventus, Inter, Milan e non solo si muovono per colpi importanti, il calciomercato entra nel vivo: tutte le trattative di lunedì 10 luglio
Squadre già al lavoro in questa seconda settimana di luglio. Raduno per Milan e Juventus, con il caso Pogba che tiene banco alla Continassa. L’Inter aspetta il rilancio decisivo per Onana, mentre Marotta studia l’offerta per strappare il sì del Chelsea al ritorno di Lukaku. Il Milan dopo Loftus-Cheek e Romero attende Pulisic per le visite mediche e la firma sul contratto.
Ecco le ultime notizie e le trattative di mercato minuto per minuto. Di seguito tutti gli aggiornamenti di lunedì 10 luglio dalla redazione di Calciomercato.it.
LIVE
23.59 – Sempre più intricato il futuro di Federico Chiesa, cercato soprattutto in Premier tra Liverpool e Newcastle: entrambi i club infatti potrebbero salutare i rispettivi campioni in quel ruolo. Parliamo di Salah e Saint-Maximin.
23.44 – L’Al-Ahly punta Piotr Zielinski, primo nome per la Lazio: la trattativa col giocatore sarebbe addirittura in fase avanzta.
23.27 – Sempre più viola il futuro di Fabiano Parisi: tra Empoli e Fiorentina è ormai questione di dettagli. Operazione da 10 milioni più 1 di bonus.
23.10 – Ballo-Toure verso il Bologna: i rossoblù stanno provando a convincere il calciatore attualmente al Milan. Decisivo l’ok del terzino senegalese.
22.58 – La Lazio si avvicina a Kerkez: la forbice tra richiesta e offerta è di circa 3 milioni (15 e 12).
22.42 – Secondo ‘365scoresarabic’, Al-Ahli sarebbe in trattativa avanzata col Napoli per il centrocampista Zielinski. Il calciatore polacco sarebbe propenso al trasferimento in Arabia Saudita.
21.50 – Dalla Francia sono sicuri: Paul Pogba ha deciso di continuare con la Juventus nella prossima stagione e respingerà ogni offerta dall’Arabia Saudita.
21.30 – Accordo raggiunto tra Fiorentina e Empoli: Fabiano Parisi è pronto a raggiungere Vincenzo Italiano per un’operazione complessiva da 10 milioni di euro.
20.50 – Fabrizio Biasin ai microfoni di TvPlay: “Lukaku vuole restare a Milano, ma l’Inter non può aspettare ancora molto”.
20.40 – Nuovi contatti tra Juventus e West Ham per la cessione di Zakaria: club al lavoro per definire l’operazione.
20.30 – CM.IT | L’Inter è pronta ad affondare per Sommer: l’obiettivo è metterlo a disposizione di Simone Inzaghi il prima possibile.
20.15 – Sampdoria, UFFICIALE: acquistato a titolo definitivo Matteo Ricci dal Frosinone, triennale fino al 2026 per il centrocampista
19.41 – Inter, le prime parole di Bisseck: “Sono molto felice”
🎥✈️ #Inter – L’arrivo a Linate di Yann #Bisseck: “Sono molto felice di essere qui”. Nelle prossime ore le visite mediche e la firma sul contratto fino al 2028 per il difensore tedesco. Il club nerazzurro verserà la clausola da 7 milioni all’Aarhus 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/93jZpvpYpi
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) July 10, 2023
19.24 – Fenerbahçe, UFFICIALE: dallo Strasburgo arriva il nazionale ghanese Djiku per la difesa.
19.09 – Inter, Bisseck atterrato in Italia: altro nuovo arrivo per i nerazzurri.
18.33 – Udinese, UFFICIALE: Benkovic ceduto in prestito al Trabzonspor.
18.20 – A Napoli e Fiorentina è stato proposto Karlsson dell’AZ Alkmaar. Al momento pista piuttosto fredda.
18.03 – Di Gennaro firmerà con l’Inter un contratto annuale: l’accordo è stato definito, domani la firma.
17.55 – Riccardo Saponara si avvicina al Verona. L’ex viola, libero sul mercato, vuole infatti rimanere in Italia.
17.22 – Tra oggi e domani rilancio decisivo della Fiorentina per Parisi. L’esterno partirà, quindi, per circa 12 milioni di euro.
17.10 – Solo conferme sulla notizia di Milinkovic. Per il serbo, un ricco contratto da 25 milioni a stagione.
16.53 – UFFICIALE, un altro Maldini lascia il Milan. Il club rossonero ha annunciato la cessione di Daniel Maldini all’Empoli con la formula del prestito, con diritto di riscatto e controriscatto.
16.26 – Blitz di Raffaele Di Gennaro presso la sede dell’Inter con il suo agente. In chiusura la trattativa per il ritorno dell’estremo difensore in maglia nerazzurra: sarà il terzo portiere di Simone Inzaghi.
🎥 #Inter – Raffaele #DiGennaro in sede con il suo agente per definire il trasferimento (si tratta di un ritorno) in nerazzurro: sarà il terzo portiere di Inzaghi 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/CkJm2vXp2K
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) July 10, 2023
15.50 – Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, conferma a ‘Tag24’ le voci sull’addio di Milinkovic-Savic: “Ho cercato fino all’ultimo di tenerlo, ma quando uno mi chiede per un fatto suo e personale di andare via che posso fare? Lui mi ha telefonato pregandomi di lasciarlo andare”.
14.38 – Come raccontato dalla nostra redazione, Lazio e Al-Hilal hanno raggiunto un’intesa per Milinkovic-Savic per 42-43 milioni di euro. Al calciatore, invece, un contratto da 25 milioni a stagione.
#MilinkovicSavic–#AlHilal, ecco le nuove cifre: circa 42-43 milioni alla @OfficialSSLazio e un contratto da 25 milioni all’anno al serbo @calciomercatoit #calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) July 10, 2023
13.43 – Secondo i media spagnoli, Hector Bellerin sarebbe vicinissimo al ritorno al Betis dopo gli ultimi mesi trascorsi allo Sporting CP.
12.52 – UFFICIALE: Cetin lascia il Verona per andare in Turchia. Si trasferisce all’Ankaragugu.
12.23 – UFFICIALE: l’Atalanta ha reso noto l’arrivo a Bergamo di Adopo, che la scorsa annata a Torino ha totalizzato 11 presenze.
11.58 – UFFICIALE – Il Pisa ha evidenziato che Aleksandar Kolarov ha comunicato alla società la decisione di non formalizzare l’accordo, rinunciando all’incarico di ds.
11.16 – Volto nuovo al Monza: dall’Andrezieux Boutheon FC arriva Nathan Fernandes. L’attaccante classe 2005 sarà aggregato alla formazione Primavera.
10.50 – La Sampdoria in Serie B chiude per Borini e Ricci: visite mediche in mattinata per i due nuovi rinforzi del tecnico blucerchiato Andrea Pirlo.
10.28 – Paul Pogba è tornato questa mattina a Torino dopo il blitz di Gedda in Arabia Saudita: l’Al-Ittihad tenta il francese (triennale da 100 milioni di euro), che per il momento non apre all’addio alla Juventus. Il ‘Polpo’ non ha rilasciato dichiarazioni dopo lo sbarco a Caselle. Si attendono ulteriori sviluppi nei prossimi giorni, intanto il centrocampista ex Manchester United tornerà ad allenarsi questo pomeriggio alla Continassa agli ordini di Allegri.
📷 Paul #Pogba è tornato questa mattina a Torino dopo il blitz in Arabia Saudita: l’Al-Ittihad tenta il francese, che per il momento non apre all’addio alla #Juventus pic.twitter.com/T8RgTNF7vG
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 10, 2023
9.51 – CM.IT | Milinkovic-Savic pronto a volare in Arabia Saudita: 40 milioni alla Lazio, 20 circa all’anno al centrocampista serbo da parte dell’Al-Hilal. Prossime 24-48 decisive per il possibile trasferimento nella Saudi League dell’obiettivo di mercato della Juventus.
9.27 – Inter e Juventus si sfidano per Canpolat, 16enne turco dell’Eintracht Francoforte: entrambe hanno presentato un’offerta, decisione tra una decina di giorni.
9.01 – Il Milan sempre a caccia di una punta da affiancare a Giroud nel reparto d’attacco: resiste Scamacca, sale Taremi del Porto. Non tramonta la pista che porta al ritorno in Italia di Morata.
8.35 – La Lazio cerca un metronomo per accontentare Sarri: difficile Maxime Lopez, riprendere quota l’opzione Torreira per il club di Lotito.
8.02 – Pogba in Arabia Saudita tra motivi religiosi e mercato: il francese visita le strutture dell’Al-Ittihad che sarebbe pronto a mettere sul piatto un triennale da 100 milioni di euro per il centrocampista della Juventus. Ma dall’entourage del francese arrivano secche smentite su un imminente trasferimento in Arabia Saudita.