Dopo aver festeggiato le nozze d’argento, Inter e Nike ufficializzano il rinnovo della loro partnership
Una collaborazione, iniziata nel 1998 e diventata tra più lunghe della storia del calcio, destinata quindi a proseguire. Da Ronaldo a Lautaro Martinez, il sodalizio tra il club milanese e la storica azienda statunitense continuerà a far sognare i tifosi dell’Inter, desiderosi di indossare le maglie dei propri beniamini.
Nike progetterà i kit gara e training per le formazioni maschili, femminili e giovanili dell’Inter. Un binomio che ha regalato maglie iconiche, mantenendo spirito di innovazione e attenzione ai continui cambiamenti del mondo calcistico.
Tante le divise da gioco che hanno accompagnato i tifosi nei momenti più importanti, come quella della finale di Madrid del 2010. Tanti i campioni che hanno vestito la casacca neroazzurra griffata nike, da Ronaldo e Adriano a Milito e Samuel Eto’o, passando per lo storico capitano Javier Zanetti. Magliette diventate un cimelio che i tifosi dell’Inter custodiscono gelosamente. Oggi le due aziende rinnovano ufficialmente la propria collaborazione, ribadendo la volontà di continuare a camminare insieme, come riferito nel comunicato ufficiale del club:
“Dopo 25 anni e 20 trofei vinti insieme, Inter e Nike sono pronte a scrivere insieme nuove emozionanti pagine della storia del Club”.