Allegri, in questa sessione di mercato, rischia di perdere Chiesa; l’esterno potrebbe finire in un clamoroso scambio
Nella scorsa stagione, la Juventus ha avuto non pochi problemi; molti giocatori hanno faticato e mostrare le loro qualità e hanno reso decisamente meno rispetto alle aspettative. Tra questi non possiamo non menzionare Chiesa; l’esterno azzurro, infortunatosi a gennaio 2022 contro la Roma, è rientrato a fine anno per la sfida Champions contro il PSG. Da quel momento, però, il giocatore ha faticato a tornare quello di prima; l’ex Fiorentina, prima dell’infortunio, era in grado di spaccare la partita nell’uno contro uno e nel saltare costantemente l’uomo.
Caratteristiche che il giocatore non è riuscito a mettere in mostra con continuità ; il vero Chiesa si è visto veramente poche volte come, ad esempio, contro la Lazio in un secondo tempo in cui i bianconeri, dovendo rimontare il risultato, sono passati al 4-3-3. Nella prossima stagione è molto probabile che la Juventus resti con il 3-5-2, modulo in cui l’ex Fiorentina fatica e non poco a dimostrare le sue qualità .
In questa sessione di mercato Chiesa potrebbe anche essere ceduto; molto dipenderà dalle offerte che arriveranno sul tavolo della società bianconera ma l’addio dell’esterno azzurro non è da escludere a priori. Stando a quanto riferisce Studio Sport, il classe 1997 rischia di finire in uno scambio con Kessie, centrocampista del Barcellona.
Allegri e la situazione Chiesa: l’esterno può favorire l’arrivo di Kessie
Uno degli obiettivi della Juventus, in questa sessione di mercato, è un centrocampista dinamico, forte fisicamente e che possa portare un numero importante di gol e assist. Con Milinkovic in Arabia uno dei principali obiettivi sembra essere Kessie. Il centrocampista del Barcellona rischia di non rientrare nei piani della società blaugrana e potrebbe lasciare il campionato spagnolo.
Il centrocampista ex Milan, oltre a conoscere già il campionato italiano (aspetto da non sottovalutare) ha le caratteristiche per sposarsi alla perfezione con il sistema di gioco di Allegri. Una soluzione, per arrivare a Kessie, potrebbe essere Chiesa; l’esterno azzurro, come abbiamo detto, non è sicuro di restare alla Juventus e il Barcellona sembra essere particolarmente interessato al giocatore.
L’ex Fiorentina, dunque, rischia di lasciare la Juve in questa sessione di mercato; nei prossimo giorni potrebbero esserci sviluppi sull’eventuale scambio con i blaugrana per arrivare a Kessie. Il classe 1996 andrebbe a completare il centrocampo dei bianconeri a cui serve assolutamente un nuovo innesto dopo il rinnovo, fondamentale per gli schemi di Allegri, di Rabiot.