L’amichevole in programma tra il Barcellona e la Juventus è stata annullata: le ultimissime.
Dopo le prime sgambate alla Continassa, la gara contro il Barcellona si sarebbe dovuta configurare come la prima amichevole della tournée negli States della Juventus.
Il condizionale passato è d’obbligo perché con una nota ufficiale il Barcellona ha comunicato l’annullamento della gara a causa della diffusione di una gastroenterite virale diffusa tra le fila blaugrana. Ecco la nota: “Il Barcellona informa che la partita contro la Juventus, in programma oggi 22 luglio alle 19:30 al Levi’s Stadium in occasione del Soccer Champions Tour, è stata sospesa. Una parte importante della rosa blaugrana è affetta da gastroenterite virale”.
Per evitare ulteriori complicazioni, dunque, i catalani hanno preferito comunicare alla Juventus l’annullamento del match. Dopo le prime indiscrezioni riferite dalla stampa catalana, è arrivato anche l’annuncio ufficiale del Barcellona. Saltata quindi la sfida in programma questa notta in California tra i blaugrana e la Juventus: l’amichevole di cartello al Levi’s Stadium non si disputerà. Ragion per cui la prima partita della compagine di Allegri egli States sarà quella in programma contro il Milan a Los Angeles, venerdì notte alle 4.30 italiane.
🚨 FC Barcelona hereby informs that the game against Juventus FC, scheduled for today, July 22 at 7:30 PM at Levi’s Stadium, as part of the Soccer Champions Tour, has been canceled. A significant part of the blaugrana squad has a viral gastroenteritis. pic.twitter.com/vnpmhFFucX
— FC Barcelona (@FCBarcelona) July 22, 2023
In sostituzione del match contro il Barcellona inizialmente in programma, la Juventus ha annunciato che svolgerà un allenamento alle 18:30 PT al Levi’s Stadium.