Dimissioni Sarri: “Gli incontri con Lotito non sono andati bene”

Rischio concreto di dimissioni per Maurizio Sarri: il tecnico della Lazio può prendere una decisione clamorosa

Nella scorsa stagione, la Lazio è riuscita a prevalere, nel campionato degli ‘umani’ alle spalle dell’inarrestabile Napoli di Luciano Spalletti. Il secondo posto è stato un piazzamento di prestigio per i biancocelesti, dove si è iniziato ad avvertire l’effetto Maurizio Sarri in panchina. E sembravano poter esserci i presupposti per continuare lungo un processo di crescita. Ma la situazione, in casa capitolina, potrebbe precipitare all’improvviso.

Calciomercato Lazio, scontro Sarri-Lotito: rischio dimissioni
Maurizio Sarri e Claudio Lotito – Calciomercato.it

Lazio attesa da una annata importante con il ritorno in Champions League dopo tre stagioni di assenza. Appuntamento al quale la squadra si presenterà senza Milinkovic-Savic, di cui non è ancora stato trovato un sostituto. E ci sono dubbi anche sul futuro di Ciro Immobile, che a sua volta viene tentato dagli arabi. Quanto alle entrate, il mercato biancoceleste per ora non decolla, con i tentativi per Berardi e Zielinski che non sono andati a buon segno. Situazione delicate e tesa, Sarri di certo non è soddisfatto e potrebbe prendere una decisione a sorpresa.

Sarri, lo spettro delle dimissioni sulla Lazio: “Situazione disastrosa”

Lo scenario delle dimissioni del tecnico, qualora esplodesse il suo malcontento per la gestione del mercato, è da tenere in seria considerazione secondo l’opinionista di ‘Radio Radio’ Furio Focolari.

dimissioni Sarri lazio Lotito
Maurizio Sarri © LaPresse – Calciomercato.it

La sua ricostruzione non esclude affatto una rottura totale tra Sarri e Lotito, anzi. “La campagna acquisti della Lazio è assolutamente deficitaria – ha spiegato – Io non credo che gli incontri tra Sarri e Lotito siano andati bene e se le cose dovessero continuare così, io mi aspetto che il tecnico della Lazio faccia un colpo di testa grandissimo (riferendosi alle dimissioni, ndr). La situazione è disastrosa”. Non l’ideale, con l’inizio del campionato che si avvicina.

Gestione cookie