Torna a parlare il Commissario Tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini. Dall’Italia al prossimo campionato, le dichiarazioni
Roberto Mancini non fa drammi e guarda con fiducia e ottimismo al futuro della Nazionale campione d’Europa in carica dopo il clamoroso flop Mondiale.
Ai microfoni di ‘Primocanale’, il CT azzurro ha parlato così: “Era la stessa situazione anche quando abbiamo vinto l’Europeo. Ci sono giovani bravi che hanno margini di miglioramento. Sappiamo che c’è da lavorare e faticare, ma questo non spaventa nessuno”. Mancini punta sui giovani per la rinascita dell’Italia e, a proposito di rinascite, ha detto la sua anche sulla nuova Samp di Pirlo: “Pirlo aveva già fatto bene nella Juventus e sono convinto che farà bene anche nella Sampdoria”.
Una battuta, infine, sugli equilibri della nuova Serie A: “Negli ultimi quattro anni il campionato lo hanno vinto quattro squadre diverse, il che dimostra che c’è incertezza e che non c’è nulla di scontato. Il Napoli ha lo Scudetto sulle maglie e quindi parte come squadra da battere, ma l’Inter è forte, il Milan sta facendo un’ottima campagna acquisti. La Juve è sempre la Juve e la Lazio sta crescendo…”.