Assalto del club al tecnico di Certaldo che ha guidato il Napoli alla conquista del terzo Scudetto della sua storia
Nonostante le iniziali sensazioni che portavano verso un anno sabatico, Luciano Spalletti potrebbe subito tornare ad allenare.
Secondo quanto riporta ‘La Repubblica’, il tecnico toscano non resterà ancora per molto lontano dal rettangolo verde. I dirigenti dell‘Al Ahli stanno cercando di far approdare sulla propria panchina un profilo internazionale. L’ambiziosa società vorrebbe infatti arricchire la propria rosa con un allenatore prestigioso che darebbe lustro alla formazione araba.
Tuttavia, per mettere sotto contratto l’uomo che ha dominato lo scorso campionato di Serie A, il club saudita dovrebbe pagare una penale di 5,1 milioni prevista nella sua rescissione con il Napoli.
Spalletti smentisce l’anno sabbatico dopo lo scudetto col Napoli
A rendere verosimile la pista araba sono state proprio le parole di Luciano Spalletti. Intervistato qualche giorno fa nella sua città natale dove è stato premiato, l’ex allenatore del Napoli ha chiarito le voci sul suo futuro.
“Non ho mai detto anno sabbatico, ve lo siete inventato voi, avevo bisogno di stare fermo e imparare dagli altri allenatori” ha dichiarato.
Un messaggio chiaro che smentisce la volontà di stare fermo e apre invece le porte a possibili chiamate. L’Al Ahli vuole convincere anche lui a seguire il flusso che ha portato tanti calciatori europei verso l’Arabia Saudita. L’ambizioso progetto, in cui Spalletti reciterebbe un ruolo chiave, e una grande offerta potrebbero ingolosire il mister di Certaldo.
Leonardo Santini