Il Monza ha ufficializzato l’ingaggio di Danilo D’Ambrosio, svincolato dopo la fine del matrimonio con l’Inter
Non si ferma il mercato del Monza, che ha ufficializzato questo pomeriggio Danilo D’Ambrosio a parametro zero dopo l’addio all’Inter.
Il duttile difensore va a completare il pacchetto arretrato di Palladino e dopo le visite mediche svolte in mattinata ha firmato nel pomeriggio a Monzello il contratto che lo legherà per un anno (con opzione legata alla salvezza) al sodalizio brianzolo.
D’Ambrosio è l’ennesimo colpo ‘nerazzurro’ di Galliani, il settimo acquisto finora della campagna estiva del Monza. Le prime parole del nuovo giocatore biancorosso dopo la firma: “Sono felicissimo di questa scelta. Mi è bastata una telefonata del dottor Galliani che mi ha parlato del progetto. Galliani è la storia del calcio. Dieci anni fa quando era al Milan c’è stato qualcosina e mi ha fatto qualche battuta (ride, ndr)… – le dichiarazioni di D’Ambrosio come raccolto dall’inviato di Calciomercato.it – Ho sentito anche mister Palladino: mi sono piaciute le sue idee, la sua convinzione e il modo in cui fa giocare bene la squadra”.
Monza, D’Ambrosio e l’addio all’Inter: “Nessun rancore e rabbia”
D’Ambrosio è pronto a una nuova avventura, anche se non è facile lasciarsi alle spalle il lunghissimo matrimonio con l’Inter: “È inutile nasconderlo, come ho detto anche pubblicamente sono sempre stato un tifoso dell’Inter. Era giusto però che lo dicessi alla fine perché volevo dimostrare con i fatti quelle che sono le mie emozioni. L’Inter è la squadra che tifiamo in famiglia, è stata una parentesi bellissima della mia vita”.
🎥 #Monza – Danilo #DAmbrosio dopo la firma: “Mi è bastata una telefonata di #Galliani, lui è la storia del calcio. Sono tifoso dell’#Inter e sparavo di chiudere lì la carriera, ma nessun rancore e rabbia. #Lukaku? Sono scelte personali che non mi riguardano” 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/cL8Ykq5tKm
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 2, 2023
“Devo un grazie particolare ai tifosi per l’affetto che mi hanno dimostrato in questi dieci anni e per la festa che mi hanno organizzato alla fine. Però sono un professionista è adesso sono pronto per questa nuova avventura. Se c’è amarezza per l’addio? Il mio post parlava chiaro, pensavo e speravo di terminare all’Inter la mia carriera. Però così non è stato. Sono una persona che non porta rancore e rabbia, sono grato alla vita in generale e per quello che ho vissuto in tutti questi anni indossando la maglia nerazzurra”.
Obiettivo Europa con il Monza? D’Ambrosio preferisce volare basso: “Come ogni cosa dovremo sudarcela e meritarcela, come è successo con la finale di Champions League con l’Inter. Dobbiamo andarci piano, prima di tutto bisogna salvarsi. Da li in poi saranno tutti punti guadagnati. Ho parlato con Gagliardini e anche Sensi mi ha consigliato di venire qui al Monza perché è una realtà ormai consolidata e dove c’è grande voglia di fare, gestita come ho detto prima da una figura che ha fatto la storia del calcio. Subito Inter-Monza a San Siro? L’emozione all’inizio farà la sua parte, ma poi mi dovrò concentrare solo sul campo. Se esulterò in caso di gol? Sono un professionista e farò di tutto per cercare di vincere con la maglia del Monza”.
Infine D’Ambrosio dribbla l’argomento Lukaku, dopo la rottura dell’ex compagno di squadra con l’Inter: “Sono scelte che ognuno di noi può fare, ognuno è libero di prendere le decisioni che vuole. Adesso non sono cose che mi riguardano perché non sono più un giocatore dell’Inter. Marcare Lukaku contro la Juventus? Non è una domanda che dovete fare a me, io marcherò i giocatori della Juve”.