La vicenda legata al futuro di Romelu Lukaku continua a tenere banco. La Juventus è alla finestra mentre non mancano rumors e retroscena
Questa settimana può essere quella decisiva per portare Romelu Lukaku a Torino al termine di una lunga telenovela ricca di dubbi e retroscena che continua ad arricchirsi.
I bianconeri, e soprattutto Allegri, attendono di sapere se il belga arriverà alla Juventus, con Vlahovic che eventualmente potrebbe fare il percorso inverso in direzione Chelsea, a patto che i ‘Blues’ aumentino l’offerta economica del conguaglio. Al netto della trattativa in se con i londinesi, di recente sono finite nel mirino della critica le tempistiche dei contatti tra la Juve e il calciatore.
L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha riavvolto il nastro della polemica a partire dai primi contatti tra la Juventus e l’avvocato/agente Ledure, che secondo alcuni giornali risalirebbero addirittura a marzo. Un colpo su indicazioni di Allegri che ancora oggi divide il pubblico, e che potrebbe essere antecedente all’arrivo di Giuntoli.
Pochi giorni dopo la finale di Champions ci sarebbe poi stato il sì definitivo del giocatore, con l’Inter all’oscuro, il tutto prima anche di un post d’amore risalente al 13 giugno.
Calciomercato Juventus, Lukaku e quel retroscena legato alla Champions e all’Inter
Questa è una ricostruzione solamente ipotetica che ha mandato l’Inter su tutte le furie, ed anche pronta a tutelarsi nelle sedi opportune, in quanto fino al 30 giugno Lukaku era un tesserato in prestito dei nerazzurri.
È infatti vietato da normative FIFA contattare un giocatore altrui senza informare il club. La rosea inoltre evidenzia come in casa Inter ci si domandi addirittura se la trattativa eventualmente preesistente possa aver influenzato la prestazione di Big Rom in finale di Champions.
Ad ogni modo la Juventus ha voluto spazzare via ogni dubbio smentendo tutta questa articolata ricostruzione. Dal club bianconero fanno infatti sapere che i primi contatti sono avvenuti a luglio, e dunque dopo il suo rientro dal prestito tra le fila del Chelsea.
Intanto la trattativa è entrata nella fase calda e decisiva: bisognerà trovare l’intesa per lo scambio con Vlahovic.