L’Inter potrebbe avere un nuovo ingresso in società , come testimoniano le parole dell’imprenditore finlandese Thomas Zilliacus
I movimenti di questa sessione di calciomercato dell’Inter potrebbero riguardare non solo la sfera prettamente legato al rettangolo verde ma anche l’area dirigenziale e strutturale della società .
Il nome di Thomas Zilliacus potrebbe risultare sconosciuto ai più. Se siete però dei tifosi dell’Inter potreste aver già sentito nominare questo imprenditore. Il finlandese, già accostato in passato alla formazione meneghina, sembrerebbe seriamente interessato a rilevare la maggioranza del club nerazzurro. A testimoniare l’indiscrezione ci ha pensato lo stesso Zilliacus, che su Twitter si è divertito a rispondere agli utenti lanciando dei messaggi precisi. “Le opinioni possono essere espresse in pubblico. Le trattative commerciali vengono gestite al meglio a porte chiuse e commentate solo al termine delle stesse” le parole del finlandese in risposta a un tifoso dell’Inter.
Lo stesso ha, poi, parlato anche delle mosse sul mercato dei nerazzurri, criticandole in maniera velata: “È stato riferito che l’Inter vuole acquistare l’attaccante di 34 anni Marko Arnautovic. Allo stesso tempo, è stato riferito che il Barcellona ha acquistato il centrocampista offensivo di 16 anni Noah Darvich. È costato 2,5 milioni di euro e ha una clausola rescissoria da 1 miliardo. L’acquisto di giovani promesse è il modo per costruire un club a lungo termine, dal punto di vista sportivo oltre che finanziario”.
I prossimi impegni dell’Inter
Intanto i nerazzurri si concentrano sul campo. Dopo aver superato il Salisburgo nella rocambolesca amichevole vinta 4-3, i nerazzurri proseguono la loro preparazione in vista dell’inizio di campionato.
Il primo impegno ufficiale della nuova stagione sarà la sfida di sabato 19 agosto contro il Monza. I nerazzurri esordiranno in campionato davanti al pubblico di San Siro nella speranza di partire con il piede giusto. Nel frattempo proseguirà la ricerca dell’attaccante da affiancare all’intoccabile Lautaro Martinez, con Balogun sempre in pole position ma ancora lontano a causa delle alte richieste dell’Arsenal.