Nuova avventura per Sergio Ramos, la firma del difensore è ufficiale: “Ero in debito”
Un ritorno a casa. Si può definire così l’approdo di Sergio Ramos al Siviglia. Il difensore, il cui nome è stato accostato anche alla Roma in questo mercato, è tornato nel club che lo aveva lanciato nel grande calcio dopo essere rimasto svincolato una volta scaduto il contratto con il Paris Saint-Germain.
Il club andaluso ha ufficializzato il ritorno del difensore dopo 18 anni vissuti tra Madrid e Parigi. Il Siviglia lo ha accolto con il messaggio “Sergio Ramos torna a casa”. E il centrale ha voluto spiegare ciò che lo ha portato a tornare in Andalusia, nel club in cui è cresciuto e che lo ha lanciato nel mondo del calcio.
“Sono emozionato. Per me è un giorno speciale, tornare a casa lo è sempre – ha dichiarato ai canali ufficiali del club – Aspetto da qualche mese, ma sono felice di tornare e di unirmi al più presto alla squadra. Non aveva senso andare altrove senza fermarsi qui, era un debito che avevo verso mio padre, verso mio nonno, verso il ‘sevillismo’ e verso il mio amico Antonio Puerta“.