Domani a San Siro andrà in scena la sfida fra l’Inter di Simone Inzaghi ed il Milan di Stefano Pioli: andiamo ad analizzare tutti i duelli del match del Meazza valevole per la quarta giornata di Serie A
L’Inter di Simone Inzaghi ed il Milan di Stefano Pioli sono alla vigilia del primo derby di Milano della stagione. Lo scorso anno ce ne sono stati ben cinque che hanno fatto registrare quattro vittorie della Beneamata ed una del Diavolo.
I rossoneri vogliono riscattare un ruolino di marcia decisamente negativo nel 2023 e, per farlo, dovranno vincere i diversi derby in mezzo al campo che si giocheranno sul prato del Meazza. A partire da quello da sempre più teso, ovvero la sfida fra Denzel Dumfries e Theo Hernandez. Il francese e l’olandese hanno vissuto più volte momenti di tensione negli ultimi derby conditi dalle altre sfide della stracittadina meneghina. Restando sempre su quella fascia desterà molto interesse il faccia a faccia fra Matteo Darmian e Rafael Leao, con l’italiano diventato difensore centrale dopo il forfait alla fine della scorsa stagione di Milan Skriniar.
Inter-Milan vedrà un nuovo duello sulla fascia e occhio a due vecchie conoscenze
Un nuovo duello vedrà di fronte Federico Dimarco e Christian Pulisic. L’esterno americano sarà una delle novità del big match e servirà la miglior versione dell’esterno italiano per riuscire a contenerlo. Poi ci sono le grandi sfide fra centravanti e difensori. Lautaro Martinez è pronto a mettere in difficoltà per l’ennesima volta Simon Kjaer, che lo scorso anno ha sofferto molto il bomber argentino.
Discorso analogo, ma a colori di maglie opposti, fra de Vrij e Giroud. Il francese ha fatto entrare l’olandese nel lato sbagliato della storia nel derby di inizio 2022 con una doppietta, valsa poi praticamente lo scudetto, proprio in barba all’ex difensore della Lazio.