Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Scippo alla Lazio: Giuntoli lo porta alla Juventus

La trattativa per il rinnovo non decolla, i bianconeri e il suo direttore sportivo pronti ad approfittare della situazione

Ha vissuto una stagione da protagonista con la maglia della Lazio, che lo ha portato dritto in Nazionale. Sono stati dieci i gol realizzati e sette gli assist per i compagni. Numeri importanti, che hanno aiutato non poco i biancocelesti a conquistare la Champions League.

Lazio, rinnovo bloccato: la Juve pensa a Zaccagni
Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Stiamo chiaramente parlando di Mattia Zaccagni, esploso nella Capitale dopo l’avventura al Verona. Già con la maglia gialloblu, l’esterno d’attacco era finito nel mirino dei grandi club, come Napoli e Milan, prima dell’approdo a Roma. Zaccagni ha così dimostrato di poter giocare ad altissimi livelli e la Lazio ha voglia, chiaramente, di blindarlo.

Lazio-Zaccagni, rinnovo bloccato: Juve sullo sfondo

Il contratto dell’attaccante, sempre più punto fermo dei biancocelesti, scade il 30 giugno 2025, e bisogna dunque fare in fretta.

Lazio, rinnovo bloccato: la Juve pensa a Zaccagni
Zaccagni (LaPresse) – Calciomercato.it

Al momento, però, è tutto fermo: sul tavolo è pronto a finire un nuovo contratto con scadenza 2027 o 2028, ma la trattativa è bloccata, con le parti distanti circa 500/700mila euro. Serve, dunque, che la Lazio acceleri per non far spazientire l’entourage del calciatore. Sullo sfondo, d’altronde, ci sono squadre importanti che stanno monitorando la situazione per capire i margini di un eventuale inserimento.

C’è certamente la Juventus, che ha voglia di inserire nuovi italiani in rosa: il nome di Zaccagni è da tempo sul taccuino di Giuntoli, che avrebbe già voluto portarlo a Napoli e chissà che ora non decida di provarci seriamente per metterlo a disposizione di Massimiliano Allegri.

Gestione cookie