Le dichiarazioni del tecnico degli azzurri al termine del primo match della fase a gironi di Champions League, contro il Braga
Il Napoli di Rudi Garcia rialza la testa. Gli azzurri si gettano alle spalle il passo falso contro il Genoa in Serie A e conquistano tre punti preziosi in Champions League.
Un 2 a 1 che sta stretto ai campioni d’Italia, che nel finale hanno rischiato la beffa, ma la vittoria arriva solo per un autogol clamoroso di Niakate: “E’ sempre difficile vincere in trasferta in Champions League – afferma Garcia ai microfoni di Sky Sport, al termine della partita -, abbiamo fatto un gol e mezzo, ma c’è del nostro lavoro sull’autogol, con i cross tra il portiere e i difensori. C’è da dire purtroppo che non siamo stati capaci di metterci a riparo, facendo subito il secondo gol, potevamo essere tranquilli, e invece siamo stati a portato dell’avversario. Con questa vittoria siamo in testa e sono contento del risultato”.
Un’ultima battuta arriva sulla gara di Kvara, che anche stasera non è riuscito a trovare la via della rete: “Ha bisogno di giocare e ritrovare ritmo – prosegue Garcia – ma, ha partecipato all’azione del primo gol. C’è, comunque, anche la parte difensiva come quella di Osimhen che ha lottato e corso, dimostrando che bisogna combattere tutti insieme”.
Di Lorenzo: “Garcia? Non conta quello che si dice fuori”
Se Kvara non è riuscito a lasciare il segno, ci ha pensato ancora una volta Di Lorenzo. Il capitano ci ha preso davvero gusto e non smette più di far gol.
Il terzino ha così commentato la gara del suo Napoli: “E’ un risultato importante – ammette Di Lorenzo a Sky Sport -. In Champions tutte le partite sono difficili. Nel gol non ho preso bene la palla e sono stato un po’ fortunato, poi ho esultato con tutti, con la panchina e con la squadra. Genova alle spalle? Oggi ci siamo rifatti sotto tanti aspetti, sarà una stagione lunga. Garcia? Non importa cosa si dice fuori, la squadra è concentrata”