Totti, ex leggenda della Roma, ha un grande interesse nei confronti di un giovane giocatore del Sassuolo con potenzialità interessanti
L’inizio di campionato del Sassuolo non è stato dei migliori: una sola vittoria (contro il Verona) e tre sconfitte consecutive. Nove gol subiti e la sensazione di dover vivere una stagione decisamente complicata; il tempo per cambiare passo non manca ma la squadra deve fare in fretta o il rischio di dover lottare per la salvezza è molto alto.
Il giocatore più importante dei neroverdi è, senza nessun dubbio, Berardi; l’esterno azzurro, dopo l’ennesima sessione estiva di mercato in cui sembrava dovesse lasciare il club, è rimasto e ora vuole trascinare i suoi compagni a suon di gol e assist. L’importanza di Berardi si è vista nel match contro il Verona dove ha realizzato una doppietta.
Oltre al classe 1994, però, ci sono altri giocatori che possono ritagliarsi un ruolo importante all’interno del Sassuolo e dare un contributo decisivo nell’arco della stagione. Tra questi troviamo, sicuramente, Pinamonti ma anche un giovane talento trasferitosi in Emilia nell’ultimo mercato estivo e con la voglia di mostrare le proprie qualità; un giocatore per cui Francesco Totti stravede.
Volpato al Sassuolo, Totti lo promuove: ecco perchè
Cristian Volpato è diventato un nuovo giocatore del Sassuolo lo scorso ventinove giugno; si è trasferito in Emilia a titolo definitivo dopo che, nella passata stagione, aveva segnato con i giallorossi un gol molto importante in casa del Verona. Il classe 2003 ha avuto, fino a questo momento, poco spazio con il Sassuolo; è sì entrato nel secondo tempo del match con l’Atalanta ma è anche rimasto in panchina nelle successive tre gare.
Attaccante esterno che può ricoprire anche il ruolo di trequartista con la voglia di sfruttare al massimo questa stagione in modo da mostrare le proprie qualità; il giocatore, inoltre, può vantare sulla “benedizione” di Francesco Totti. Volpato, all’ex capitano della Roma, piace molto e questo non può che far piacere ad un giovane attaccante con la voglia di prendersi la Serie A a suon di prestazioni. Ora sta tutto nei piedi di Volpato; il Sassuolo è una grande opportunità e deve essere sfruttata nel migliore dei modi.