Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Rudi Garcia sotto accusa: “Comportamento inaccettabile”

L’allenatore del Napoli è stato attaccato per la gestione avuta nei confronti di un suo calciatore

Nuovo caso pronto ad esplodere all’interno dello spogliatoio del Napoli. Dopo la bufera dei giorni scorsi sul fronte Osimhen, un altro calciatore ha fatto sapere di non essere proprio entusiasta dell’avvio di stagione con Rudi Garcia.

Rudi Garcia (LaPresse) – Calciomercato.it

Sulle frequenze di ‘Radio CRC’, infatti, l’agente di Mario Rui – Mario Giuffredi – ha accusato apertamente l’allenatore francese per il minutaggio concesso al terzino portoghese: “La gestione di Mario Rui da parte di Garcia la definisco irrispettosa e sciagurata. Irrispettosa perché un giocatore che negli ultimi due anni è stato uno dei migliori terzini sinistri della Serie A, fondamentale per il gioco di Spalletti, essere trattato così credo sia irrispettoso. O Mario Rui non va bene per il gioco di Garcia che magari non vuole palleggiare da dietro o devo pensare che Garcia essendo stato in Arabia non conosca Mario Rui come calciatore. La considero sciagurata perché se Mario Rui fa una grande prestazione contro l’Udinese, non gli dai continuità, ho la sensazione che questo giocatore non lo vuoi recuperare. Se il suo pensiero era questo in estate, Garcia poteva dirci di non volere Mario Rui”.

Il noto procuratore ha esteso il ragionamento anche sulla fase offensiva degli azzurri: “Basta vedere anche le prestazioni di Kvaratskhelia quando c’è Mario Rui in campo. Kvaratskhelia aumenta il livello della prestazione se si avvicina un giocatore di palleggio. Magari l’allenatore fa altre scelte volendo un giocatore meno di palleggio, ma avrebbe potuto dire di volere un altro tipo di terzino. È una gestione irrispettosa perché è stato uno dei migliori nel suo ruolo negli ultimi anni, non ho parole”.

Calciomercato Napoli, l’agente di Mario Rui sbotta con Rudi Garcia

Non è dunque escluso che, qualora la situazione non migliori nelle prossime settimane, Mario Rui possa lasciare il Napoli già a gennaio.

Mario Rui (LaPresse) – Calciomercato.it

Queste, infine, le parole di Giuffredi: “Non ho peli sulla lingua, se sulla testa dell’allenatore c’era questo, Garcia poteva andare dal presidente e dirgli che non gli servisse. Adesso aspetto che qualcuno mi mandi un altro messaggio o mi faccia un’altra telefonata. Ma è inaccettabile quello che sta succedendo nei confronti di Mario Rui da parte dell’allenatore. Mi piacerebbe avere una spiegazione logica da parte di questa gestione. Nella questione Mario Rui non riesco a trovare una logica a questa gestione. E mi arrabbio ancora di più se vedo che fa una grande prestazione contro l’Udinese. Se Garcia voleva veramente recuperare il giocatore gli dava minutaggio. Soprattutto dopo alcune prestazioni come quella contro l’Udinese gli dai continuità”.

Gestione cookie