Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

“Cedere San Siro”: colpo di scena tra Inter e Milan

Il nuovo annuncio sul Meazza potrebbe convincere i due club a fare un passo indietro sul tema stadio

Da qualche giorno, in maniera del tutto inaspettata, si è riaperta per Inter e Milan la possibilità di non escludere totalmente l’ipotesi San Siro. Una pista pubblicizzata soprattutto dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il quale non vorrebbe comprensibilmente perdere i due club in un colpo solo.

San Siro (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo gli ostacoli incontrati negli ultimi due anni in merito al progetto realizzato in sintonia tra le due società per costruire un nuovo impianto al fianco dell’attuale Meazza, Inter e Milan avevano infatti deciso di valutare nuove alternative per uscire dall’impasse. I rossoneri, ad esempio, hanno approfondito un forte interesse verso l’area San Francesco di San Donato, mentre i nerazzurri hanno ottenuto l’esclusiva sull’area Cabassi di Rozzano fino ad aprile 2024.

A riaprire improvvisamente il capitolo San Siro, però, ci aveva pensato a metà settembre lo stesso Sala con un invito ufficiale ai due club a riconsiderare il vecchio dossier. Parole successivamente accolte da Paolo Scaroni, presidente del Milan che ha lasciato un piccolo spiraglio sul Meazza, nonostante i discorsi ben avviati su San Donato: “C’è ancora una porta aperta su San Siro, non consideriamo totalmente chiuso il capitolo San Siro. Ma noi stiamo andando a tutta velocità su San Donato”.

Nuovo stadio Inter e Milan, l’appello del sindaco Sala su San Siro

Intervenuto a margine di un convegno sul nuovo codice dei contratti pubblici, il primo cittadino ha rinnovato il suo invito ai due club, prospettando addirittura due diverse ipotesi.

Giuseppe Sala (LaPresse) – Calciomercato.it

Queste le proposte lanciate da Sala:Il vincolo sul Meazza non è definitivo, è chiaro, ma quello può condizionare molto. Se una delle due squadre volesse lavorare sullo stadio, siccome è di nostra proprietà, possiamo immaginare di farci carico di una parte dei lavori. Il secondo punto potrebbe essere quello di cedere lo stadio. Le formule sono molte ma bisogna vedere qual è la volontà di rimanere lì di una delle due squadre, vediamo cosa succede”. Ad oggi, considerato lo stato molto avanzato dei dialoghi tra il Milan e il comune di San Donato, l’Inter sembra la più quotata a poter riconsiderare le due nuove strade su San Siro.

Gestione cookie