Juventus, le parole di Maurizio Scanavino sulla vicenda legata al caso Pogba e non solo. Ecco quanto dichiarato dallo Chief Executive Officer bianconero
Sono tante le notizie che stanno calamitando l’attenzione mediatica in casa bianconera. Dall’approvazione del CDA bianconero, con le annesse perdite e relativo aumento di capitale, al caso Pogba.
L’esito delle contro-analisi a cui si è sottoposto il centrocampista francese ha infatti confermato la positività al testosterone riscontrata dopo la prima gara di campionato tra Udinese e Juventus. Una notizia che chiaramente obbliga la mezzala transalpina a cominciare l’iter burocratico. Nei prossimi giorni, infatti, inizierà la fase istruttoria, con Pogba che dovrà chiarire se vorrà o meno essere interrogato oppure esternare la sua posizione attraverso delle memorie. Il nodo è ora rappresentato dalla volontarietà o meno dell’assunzione dell’integratore. Un dettaglio sicuramente non trascurabile che influirà in maniera determinante sull'(eventuale) squalifica del centrocampista bianconero, ora sempre più lontano dalla Juventus.
Aumento di capitale della Juventus, Scanavino: “Conferma dell’impegno della famiglia Agnelli”
Ad esternare il suo punto di vista, tra gli altri, è stato anche lo Chief Executive Officer della Juventus Maurizio Scanavino. Ecco quanto rivelato da Scanavino, che tra l’altro ha toccato anche il tema riguardante l’approvazione dell’ultimo CDA:
MARGINI DI CRESCITA DELLA ROSA ATTUALE – Se partiamo dal mercato estivo appena concluso, sono stati conferrmati i giocatori più rappresentativi e di valore, come il prolungamento di Rabiot, il riscatto di Milik, l’acquisto di due giovani di talento comeWeah e Cambiaso. Per il futuro, il progetto sportivo, condiviso con allenatore e Ds, vedrà un mix di campioni esperti e solidi, con dei giovani talenti che emergeranno dalla Next Gen o che andremo ad individuare sul mercato con un progetto di scouting.
Juventus, dall’obiettivo quarto posto alla vicenda Pogba: le parole di Scanavino
Scanavino ha poi affrontato non solo la questione legata agli obiettivi stagionali, ma ha anche toccato l’argomento Pogba:
“Obiettivo quarto posto? Con Allegri e Giuntoli siamo assolutamente allineati sugli obiettivi e le ambizioni della Juventus, che sono quelle di tornare ad essere vincente al più presto. L’atteggiamento giusto è proprio quello di procedere passo dopo passo. Dal punto di vista economico, sicuramente, la qualificazione in Champions è un aspetto fondamentale, per l’equilibrio dei conti e anche perché la prossima sarà una edizione nuova, con più partite e anche un livello di ricavi più importante.
Positività di Pogba confermata, che impatto ha economicamente? Sono molto dispiaciuto umanamente per Paul, anche noi abbiamo saputo oggi dell’esito. Attendiamo di sapere come il giocatore e il suo management decideranno di proseguire questo percorso“.