Inizio d’avventura a Parigi turbolento per Luis Enrique. Il tecnico del PSG è già finito nel mirino della critica e la tensione sale
Troppi passi falsi, qualche tensione di troppo ed un gioco che non sempre decolla rappresentano gli ingredienti di queste prime fasi iniziali di Luis Enrique al Paris Saint Germain.
I risultati dei parigini sono stati altalenanti e il nuovo processo tecnico non è stato ancora del tutto digerito da un ambiente voglioso di vincere soprattutto in Europa. La pesante sconfitta contro il Newcastle ha peggiorato le cose, e neanche il netto successo dell’ultima di campionato pre sosta ha risollevato le cose.
Tensione in casa PSG: ‘guerra’ aperta tra Luis Enrique e la stampa
Al termine della gara vinta contro il Rennes non è mancata una reazione forte di Luis Enrique alla stampa: “Vedi solo il negativo! È incredibile! A tutte le interviste! è l’uomo più negativo della storia del calcio! L’ultima volta abbiamo vinto 4-1 e lui mi ha detto che meritavamo di perdere”.
Così si è rivolto a Giuly e Mavuba dopo la domanda di un giornalista, confermando nervosismo e tensioni con la stampa. Una sorta di guerra aperta partita già dalle scorse uscite ed incrementata prima dalle critiche post Newcastle e poi nella conferenza stampa pre Rennes. Luis Enrique ora si rivolge ai suoi interlocutori con diffidenza, accantonando i sorrisi di inizio avventura.