Le parole di Stefano Pioli, in conferenza stampa, alla vigilia del match di Champions League
È vigilia di Champions League per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri domani affronteranno il Psg per la terza giornata della fase a gironi.
Il Diavolo è ancora alla ricerca del primo successo in Champions League: “Purtroppo non abbiamo ancora vinto una partita – esordisce Pioli in conferenza -. Il doppio scontro contro il Psg sarà importante e spero che non sia decisivo. Spero e penso che questo girone si deciderà all’ultima giornata. Vorrei rivedere tutto quello che ho visto nelle prime due gare, ma il calcio è strano: non aver segnato è davvero particolare. Domani avremo meno occasioni, ma magari riusciremo a segnare. Voglio vedere personalità e convinzione. Luis Enrique sta facendo un lavoro incredibile”.
Il tecnico del Diavolo non si sbilancia sulla formazione e nemmeno sulla possibilità di vedere Pobega dal primo minuto – “E’ un centrocampista con determinate caratteristiche – prosegue il mister -. Se dovessi pensare che domani serviranno le sue caratteristiche lo sceglierò, oppure sarà pronto a dare una mano partendo dalla panchina”.
Tra i titolari ci sarà chiaramente Olivier Giroud – “E’ un grandissimo giocatore ed è un uomo di grande spessore. Ci ha aiutato a far crescere la squadra, con il lavoro. Ci ha fatto capire cosa significa giocare ad alti livelli”. Non ci saranno, invece, Okafor e Loftus-Cheek: “Noah sicuramente recupererà per Napoli, Ruben sta meglio, ma non so se ci sarà contro gli azzurri”.
La conferenza si conclude parlando di Mbappe e Leao – “Il francese ha qualità e tecnica importante per concludere l’azione. Chi giocherà dalle sue parti dovrà provare ad anticipare le sue giocate. Leao? Mi auguro che segni il Milan, Rafa darà il massimo, come il resto della squadra”. Non arriva, invece, alcuna risposta in merito alla polemica, l’ennesima, su Leao, dopo le parole di Sacchi: “Non rispondo”, ha detto Pioli. Il tecnico, che è pronto a riabbracciare con affetto Donnarumma, non ha così voluto mettere altra benzina sul fuoco.
Psg-Milan, Giroud: “Mai avuto l’opportunità di firmare per loro”
In conferenza, con Stefano Pioli, è intervenuto Olivier Giroud. L’attaccante conosce bene i transalpini e soprattutto Mbappe.
“E’ sempre speciale tornare in Francia – afferma il bomber – Sono molto felice di essere qui, questa partita è molto importante per la qualificazione”. Giroud è dunque pronto a sfidare il Psg. Un Psg che non sarà mai nel suo futuro – “Sono molto orgoglioso di aver giocato in grandi squadre, ho sognato di giocare in Premier League e ho realizzato il sogno di giocare nel Milan, squadra per la quale tifavo. Finire la carriera nel Psg poteva essere un’idea del passato, adesso penso solo al Milan. Non ho mai avuto l’opportunità di firmare per loro. Quelli della mia età abbiamo tifato molto Marsiglia”.