Parole che lasciano poco spazio all’interpretazione quelle dell’ex Inter Robin Gosens dopo la sconfitta in Champions League col Napoli
Non si nasconde Robin Gosens, esterno dell’Union Berlino, tornato in Germania dopo la parentesi italiana con le maglie di Atalanta e Inter. Era in campo nel ko dei tedeschi con il Napoli.
Ancora una sconfitta per l’Union Berlino, battuto di misura dal Napoli nella terza gara della fase a gironi di Champions League. All’Olympiastadion di Berlino ha deciso la partita Giacomo Raspadori, regalando al Napoli tre punti pesantissimi in chiave qualificazione agli ottavi di finale e condannando la formazione tedesca alla nona sconfitta consecutiva. Uno score assurdo per la squadra del tecnico svizzero Fischer, la cui posizione è sempre meno salda dopo il clamoroso quarto posto della scorsa stagione.
Ora, dopo due mesi dall’inizio della stagione, in casa Union Berlino la situazione è completamente cambiata. Zero punti nel gruppo C di Champions League e appena 6 punti in otto partite giocate in campionato, con appena due punti di vantaggio sulla zona spareggio attualmente occupata dal Colonia. Sei punti che la squadra della capitale tedesca ha realizzato nelle prime due giornate, battendo per 4-1 sia il Magonza che il Darmstad dopo l’esordio positivo anche in Coppa nazionale contro il Walldorf, liquidato per 4-0. Dopo l’ultimo successo datato 26 agosto, solo sconfitte per gli uomini di Fischer.
Union Berlino, le scuse di Gosens dopo il ko col Napoli
Ben nove ko consecutivi per i Ferrai dopo quello maturato stasera in Champions League contro i campioni d’Italia. E a fine partita, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’esterno ex Atalanta e Inter Robin Gosens ha parlato chiaramente del momento vissuto dall’Union Berlino.
Non si è nascosto Gosens, ammettendo che dopo la nona sconfitta di fila “quasi ti vergogni ad andare dai tifosi”. L’esterno tedesco ha parlato di una “situazione strana, difficile da spiegare”. Poi l’analisi della prestazione: “Abbiamo fatto un buon primo tempo e siamo riusciti anche a mettere in difficoltà il Napoli”. La musica è cambiata nella ripresa quando il Napoli ha “trovato il gol” e “questa è la differenza tra noi e loro in questo momento”. Insomma, secondo Gosens l’Union Berlino ha “bisogno di tante occasioni per segnare”
Poi lo sfogo di Gosens: “All’Atalanta o all’Inter non mi era capitata una situazione del genere. Abbiamo fatto una grande partita concedendo poco a loro ma il Napoli resta una grande squadra”