Par Angelo Di Livio. L’ex giocatore ai microfoni di TvPlay dice la sua sul difensore dell’Atalanta, che piace tanto in Serie A. Si parla, poi, anche di Inter e Milan
E’ andata in archivio il terzo turno di Champions League con i ko di Milan e e Lazio. Nel mirino della critica sono finiti soprattutto Stefano Pioli e la sua squadra, ma i rossoneri devono provare a rilanciare per sfidare il Napoli: “Credo che i rossoneri reagiranno – afferma Angelo Di Livio, ai microfoni di su TvPlay -. È esagerato invocare l’esonero di Pioli, ma è anche vero che con il Paris Saint-Germain non c’è stata partita”.
Il Napoli, diversamente dal Milan, è reduce dalla vittoria in Champions League, al pari dell’Inter. Proprio i nerazzurri, per Di Livio, sono i favoriti a vincere lo Scudetto: “L’Inter ha saputo soffrire – prosegue l’ex giocatore italiano -, si sono compattati ed hanno vinto grazie alla loro organizzazione. Avere la rosa giusta gli permette di fare rotazioni e cambi importanti, poi la finale di Champions dello scorso anno ha aiutato tantissimo. Direi quasi che è obbligato a vincere la Serie A”.
Inter e Juventus, Di Livio: “Credo che ‘Atalanta venderà Scalvini”
Angelo Di Livio, poi, parla di singoli e in particolare modo di Scalvini. Il difensore azzurro è tra i giovani profili dell’Atalanta, che più si sta mettendo in mostra nell’ultimo periodo.
Le sue prestazioni sono in costante miglioramento e appare inevitabile un futuro lontano da Bergamo. Il giocatore è da tempo seguito dai top team: piace al Milan e al Napoli, ma sono soprattutto la Juve e l’Inter che sono pronte a provarci seriamente. Il rischio, però, è che anche lui faccia le valigie, direzione Premier League.
L’Atalanta d’altronde è una bottega davvero cara: “Credo che lo venderanno, perché sono abituati a questo tipo di operazioni – prosegue Di Livio -. Basta vedere a quanto siano riusciti a cedere Hojlund. Senza ombra di dubbio ha un futuro roseo, la sua fortuna è stata crescere con Gasperini”.