Il Napoli vince in casa della Salernitana grazie ai gol di Raspadori ed Elmas tornando al quarto posto della classifica
La prima gara del sabato dell’undicesima giornata di Serie A metteva di fronte Salernitana e Napoli; una sfida tra due squadre in una situazione di classifica completamente diversa. I padroni di casa, nonostante il cambio di allenatore, non riescono a cambiare passo e cercavano la prima vittoria contro una squadra decisamente forte. I campioni d’Italia, reduci dal due a due contro il Milan, volevano mettere pressione alla Juventus e alle milanesi e tornare al quarto posto in attesa del match dell’Atalanta.
Una partita che non ha visto nessuna sorpresa dal punto di vista del risultato; i ragazzi di Garcia si sono imposti due a zero con un gol per tempo. Nei primi quarantacinque minuti ci ha pensato Raspadori che continua il suo momento positivo e non sta facendo rimpiangere Osimhen. Nella ripresa, invece, ci ha pensato Elmas (entrato a gara in corso) a chiudere la questione.
Napoli, vittoria e quarto posto: Salernitana sempre più ultima
Per i partenopei si tratta della quarta vittoria esterna consecutiva tra Serie A e Champions League a testimonianza di come questa squadra riesca a far meglio quando gioca lontano da casa. Un successo fondamentale quello ottenuto dai ragazzi di Garcia a cui servivano i tre punti per rialzare la testa e restare a contatto con le posizioni nobili della classifica in una giornata dove l’Inter affronterà l’Atalanta e la Juventus farà visita alla Fiorentina.
Non semplice, invece, la situazione della Salernitana; il club, da quando ha cambiato allenatore, ha ottenuto un punto in tre partite. Il tanto atteso cambio di marcia non è arrivato con il club a cui serve vincere per uscire da una situazione decisamente complessa. La squadra ha anche fornito una buona prestazione non mollando mai e mostrando quella voglia necessaria per trovare il modo di cambiare passo.
La prossima partita, contro il Sassuolo, oltre all’atteggiamento visto oggi servirà anche fare punti perché la classifica non è positiva e la squadra ha assolutamente bisogno di fare punti. L’atteggiamento è, senza ombra di dubbio, quello giusto ma adesso servono risultati a partire dal prossimo match.
Di seguito la classifica della Serie A
Inter 25 punti; Juventus 23; Milan 22; Napoli 21*; Atalanta 19; Bologna* 18; Fiorentina 17; Lazio* 16; Roma 14; Monza e Lecce 13; Frosinone e Torino 12; Genoa e Sassuolo 11; Verona 8; Udinese ed Empoli 7; Cagliari 6; Salernitana 4*.