Risultato clamoroso nel lunch match della dodicesima giornata di Serie A: l’Empoli vince sul campo del Napoli, Rudi Garcia a rischio
Un gol di Kovalenko in pieno recupero gela il ‘Maradona’ e fa finire nuovamente Rudi Garcia nel mirino dei tifosi del Napoli. Sconfitta pesantissima per gli azzurri nel lunch match della dodicesima giornata di campionato.
La prima vera occasione la creano i padroni di casa al 12′, con Politano che riceve palla sulla trequarti e lascia partire una conclusione col mancino respinta in tuffo da Berisha. Sul successivo calcio d’angolo cross dello stesso Politano che trova Anguissa il cui colpo di testa viene respinto ancora dal portiere albanese prima del tap-in fallito da Simeone.
Squillo della formazione ospite al 23′ quando Cancellieri riceve in area e ci prova col mancino sfiorando la porta. Un episodio che scuote gli ospiti, ancora vicini al gol alla mezz’ora con Ranocchia su traversone di Cambiaghi, ma la sfera termina ancora sul fondo. Prima dell’intervallo ancora una chance per gli ospiti, col tiro di Cambiaghi neutralizzato da Gollini.
Napoli-Empoli: highlights, tabellino e classifica
Ritmi più bassi nella ripresa, nonostante gli ingressi di Zielinski e Kvaratskhelia. La squadra di Rudi Garcia fatica a creare e rischia sulla ripartenze ospiti. A provarci al 76′ è Lindstrom con un tiro dal limite dell’area respinto in tuffo da parte di Berisha.
Tre minuti dopo è il turno di Kvaratskhelia che riceve la sfera ina rea di rigore prima di provarci col mancino, ma l’estremo difensore dell’Empoli è ancora bravo a chiudere la porta. Da applausi l’intervento del portiere albanese all’88, quando Kvaratskhelia si trova la sfera sul mancino e cerca la porta da due passi, trovando la risposta col piede del portiere.
Un intervento preziosissimo perché poco dopo l’Empoli trova il gol del clamoroso vantaggio con un velenosissimo destro a giro di Kovalenko al termine di una ripartenza perfettamente orchestrata dagli uomini di Andreazzoli.
NAPOLI-EMPOLI 0-1
91′ Kovalenko
La classifica di Serie A: Juventus 29, Inter 28*, Milan 23, Napoli 21, Atalanta 19*, Bologna 18*, Roma 17*, Fiorentina 17*, Monza 17, Lazio 16*, Torino 16, Frosinone 15*, Lecce 14, Genoa 14, Sassuolo 12, Udinese 10*, Empoli 10, Cagliari 9, Verona 8, Salernitana 5.
*una partita in meno