L’esterno olandese non si nasconde e lancia un messaggio diretto allo scontro di settimana prossima
Si sta per aprire l’ultimo weekend del 2023 di pausa, dedicato agli impegni delle Nazionali. Da settimana prossima, infatti, la Serie A tornerà nel vivo con una calendario fittissimo sino a fine dicembre prima di una breve sosta. Un turno che ci riserverà una delle partite più importanti della nuova stagione, vale a dire il big match tra Juve e Inter.
Una gara che, oltre all’importanza storica derivata dalla forte rivalità tra i due club, verrà arricchita anche dall’agguerrita situazione di classifica che vede in questo momento la formazione allenata da Simone Inzaghi con due soli punti di vantaggio su quella di Massimiliano Allegri. Due squadre che interpretano il calcio secondo filosofie totalmente opposte, ma che hanno sino a questo momento combattuto a distanza quasi alla pari sul piano dei risultati.
Un messaggio sulle intenzioni del club nerazzurro in vista del prossimo match e non solo, lo ha spedito direttamente dal ritiro della Nazionale Olandese Denzel Dumfries. L’esterno non si è nascosto nel corso dell’intervista rilasciata a ‘Nos’, ammettendo apertamente che l’obiettivo dichiarato dell’Inter di questa stagione stagione è lo scudetto. Queste le parole dell’ex Psv: “Abbiamo il chiaro obiettivo di vincere il campionato. Questo è ciò su cui mi concentro”.
Dumfries pazzo dell’Inter: “Mi sento a casa, tifosi fantastici”
Nonostante le ripetute voci di mercato sul suo conto negli ultimi mesi, Dumfries è diventato un pilastro e simbolo dell’Inter di Simone Inzaghi.
L’olandese sin dal primo anno è stato accolto benissimo dall’intero ambiente e, dopo essersi rapidamente integrato, è diventato uno dei calciatori più importanti nello scacchiere del tecnico nerazzurro. Un legame, quello con la città ed i tifosi, che lo stesso Dumfries ha sottolineato dal ritiro dell’Olanda: “Mi sento davvero a casa lì. Una città bellissima, tifosi fantastici. Mi sento a casa lì con la mia famiglia e sono orgoglioso di poter giocare in un club così bello”.