Pagelle e tabellino di Servette-Roma, match valido per la 5a giornata della fase a gironi della UEFA Europa League 2023/24
SERVETTE
Frick 6
Tsunemoto 6
Rouiller 6,5
Severin 6
Baron 6. Dal 96′ Vouilloz sv
Bolla 6. Dal 68′ Antunes 6
Cognat 6,5. Dall’81’ Diba sv
Ondoua 6,5
Stevanovic 5,5
Kutesa 6,5. Dal 68′ Guillemenot 6
Bedia 7. Dall’81’ Touati sv
Allenatore: Weiler 6,5
ROMA
TOP Svilar 7,5: se la Roma è ancora (un pochino) a galla molto del merito è suo. E visto che da queste parti non succedeva da tempo immemore, era giusto premiare lui invece che il solito Lukaku anche stavolta decisivo. In crescita, sempre sicuro col pallone e ovviamente coi guantoni. La parata nel finale di primo tempo su Kutesa è meravigliosa e vale un gol.
Llorente 6
Cristante 5
Ndicka 6
Celik 6
Bove 6. Dall’81’ Sanches sv
Paredes 5,5
Aouar 4,5. Dal 55′ Pellegrini 5,5
El Shaarawy 5. Dal 74′ Spinazzola 5
FLOP Dybala 5: di base non fa malissimo e non è il peggiore in campo. Non è in grandi condizioni e il terreno non lo aiuta. Gioca quasi da fermo in certe circostanze, ma è talmente più forte che se lo può anche permettere. Non può permettersi però quei due errori clamorosi davanti alla porta che pesano come due macigni e per uno come lui proprio non ci stanno. Come non ci sta l’errore di Cristante sul gol di Bedia: gravissimo. Menzione ‘d’onore’ anche per Aouar ed El Shaarawy. Dall’81’ Belotti sv
Lukaku 7
Allenatore: Mourinho 5,5
Arbitro: Stefanski (Polonia) 6
Il tabellino di Servette-Roma
Ammoniti: Cognat (S), Cristante (R), Antunes (S), Rouiller (S), Nidcka (R)
Marcatori: 21′ Lukaku (R), 50′ Bedia (S)
SERVETTE (4-4-2): Frick; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Baron; Bolla, Cognat, Ondoua, Stevanovic; Kutesa, Bedia.
A disposizione: Marwan, Besson, Antunes, Magnin, Guillemenot, Diba, Ouattara, Vouilloz, Touati.
Allenatore: Weiler.
ROMA (3-5-2): Svilar; Llorente, Cristante, Ndicka; Celik, Bove, Paredes, Aouar (55′ Pellegrini), El Shaarawy; Dybala, Lukaku.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Mancini, Spinazzola, Karsdorp, Pellegrini, Cherubini, Pisilli, Pagano, Renato Sanches, Zalewski, Belotti.
Allenatore: Mourinho.
Arbitro: Stefanski (Polonia). Assistenti: Golis-Obukowicz (Polonia). IV Uomo: Myc (Polonia). Var: Lasyk (Polonia). Avar: Pskit (Polonia).