Un’altra brutta notizia per Simone Inzaghi dopo una serata comunque importante nella netta vittoria del ‘Maradona’ sul Napoli campione d’Italia
L’Inter vince e convince sul campo del Napoli, ma per Simone Inzaghi non c’è tutto da salvare: anzi, ci sono diversi problemi al termine della partita.
L’Inter espugna il Maradona e lo fa con una prestazione convincente, coronata dai gol di Calhanoglu, Barella e Thuram che permettono alla squadra nerazzurra di vincere sul campo del Napoli e di tornare dunque al primo posto della classifica di Serie A, con un vantaggio di due punti sulla diretta inseguitrice Juventus.
Una serata positiva, dunque, con un altro clean sheet e la conferma di avere una rosa importante al netto di qualche defezione di troppo. Proprio la serata odierna ha portato in dote altre due brutte notizie a Simone Inzaghi, già costretto a dover fare a meno di Simone Bastoni e Benjamin Pavard.
Napoli-Inter, un altro infortunio per Simone Inzaghi
In avvio di partita, Simone Inzaghi è stato costretto a sostituire Stefan De Vrij, il quale ha lasciato il terreno di gioco al diciottesimo minuto di gioco a causa di un risentimento muscolare all’adduttore della gamba sinistra, con Carlos Augusto al suo posto per tamponare l’emergenza difensiva.
Un’emergenza alimentata, nel finale di partita, da un altro problema fisico. Ad alzare bandiera bianca è stato Denzel Dumfries, sostituito al 77′ della gara contro il Napoli a causa di un risentimento muscolare ai flessori della gamba sinistra. Le sue condizioni fisiche saranno valutate con maggiore attenzione nelle prossime ore, ma è inevitabile che in casa Inter ci sia un pizzico di preoccupazione in vista dei prossimi impegni tra campionato e Champions League, con Simone Inzaghi che potrebbe essere costretto a reinventare la linea difensiva già in vista della partita di sabato prossimo quando a San Siro arriverà l’Udinese.