Non mancano le polemiche dopo la sfida tra Juventus e Napoli: nel mirino dei social il difensore bianconero Gatti, decisivo col suo colpo di testa
Oltre al difensore della Juventus, nel mirino c’è anche l’arbitro Daniele Orsato: non gradita una decisione del direttore di gara nel corso della partita tra bianconeri e Napoli all’Allianz Stadium.
Quella tra Juventus e Napoli, decisa da un gol di Federico Gatti a inizio ripresa, è stata una partita intensa ma tutto sommato corretta. Pochi i momenti di alta tensione in campo, in particolar modo sul finire di primo tempo, sugli sviluppi di una rimessa laterale per il Napoli, quando l’azzurro Kvaratskhelia è stato ammonito dal direttore di gara, l’internazionale Orsato, per aver buttato il pallone addosso a Gatti.
#Orsato incomprensibile: grazia Cambiaso dal cartellino dopo quattro falli reiterati, fa spallucce sulla solita insolenza di Gatti, ma poi è fiscalissimo con Kvaratskhelia…
Per il resto, tre big-chance a una per gli ospiti, in totale controllo del match (strano).#JuveNapoli— Alessandro Cavasinni (@Alex_Cavasinni) December 8, 2023
#Orsato devi solo vergognarti.
Sei stato capace di dare a Kvara il primo giallo, dopo la provocazione del solito impunito.
Cambiaso sta picchiando Kvara da 45’ indisturbato, non lo vedi vè?Questo è il destinatario del premio Fair play. Gatti.#JuventusNapoli #JuveNapoli https://t.co/1BXoFbzL77
— ~ Linú 3💙 ~ (@ArabaFenice1078) December 8, 2023
😂😂😂😂😂😂😂😂Ha ammonito Kvara… Il campionato più ridicolo del mondo #Orsato #Gatti #JuventusNapoli https://t.co/2qRvVYxCXm
— loredana O (@l_honestly) December 8, 2023
l’#orsato che mi aspettavo. 10 falli di #cambiaso: tutto ok. gesto violento di #gatti: tutto benissimo. #kvara rimette la palla in campo: ammonito.
“il campionato col verme” (cit.)#JuveNapoli— Frank #FBPE (@quisonofrank) December 8, 2023
Premio fairplay.
Gatti e Cambiaso trenta falli zero ammonizioni
Orsato ammonisce Kvara… https://t.co/PiK9C9iTOU
— Andrea e Ginevra (@checenefotte) December 8, 2023
Quest’ultimo, mentre il georgiano stava per accingersi a battere la rimessa laterale, ha dato al giocatore azzurro una leggera manata al petto, provocandone la reazione. E sul web in molti hanno polemizzato dopo la decisione del direttore di gara, reo – secondo molti tifosi del Napoli – di non aver ammonito anche il difensore della Juventus.
Juventus-Napoli, polemiche per la decisione di Orsato
Tanti, infatti, i commenti sul web che esprimono contrarietà nei confronti della decisione del direttore di gara. In molti sostengono che anche Gatti andava punito con il cartellino giallo.
ahahahahahaah ammonito Kvara e non gatti che gli da una manata sul petto!!!
Orsato sta Orsaggiando nel suo Habitat naturale!!!
😄😄😄#NapoliJuve #orsato— Marco Leone (@MarcoLe86931402) December 8, 2023
A Orsato non lo capisco.
Grazia Cambiaso dal cartellino dopo un milione di falli.
Fa spallucce a quell’energumeno di Gatti… ed è fiscalissimo con Kvaratskhelia…#JuventusNapoli pic.twitter.com/89r8An6kXc— Sebastiano Prudente (@DauniaZeb) December 8, 2023
Orsato ha ammonito Kvara perché non sa restare in silenzio dopo trenta falli subiti e nessuna ammonizione a Cambiaso e Gatti
— Andrea e Ginevra (@checenefotte) December 8, 2023
Riprendo a vedere la partita dopo oltre mezz’ora di blocco. Kvara conquista una rimessa laterale, Gatti (sempre lui!) lo colpisce a gioco fermo, Kvara gli lancia piano il pallone dietro e #Orsato cosa fa? Ammonisce Kvara!! Incredibile e scandaloso!!
— Roberto Manganiello (@MangaRobby) December 8, 2023
Orsato ammonisce solo #kvara e non #Gatti che da uno schiaffo sulla palla.
Disparità di trattamento!— Bagaglio Azzurro (@BagaglioAzzurro) December 8, 2023
Inoltre, in tanti sottolineano come il comportamento di Gatti vada in contraddizione con il premio fair-play riconosciuto al difensore bianconero da Tuttosport.