In Milan-Monza, discussioni su un brutto fallo di Reijnders che poteva costare l’espulsione all’olandese: ecco perché non c’è stato il rosso
Tra i principali protagonisti della vittoria del Milan contro il Monza, Reijnders, che ha spaccato subito il match con una grande giocata dribblando praticamente tutta la difesa brianzola al terzo minuto e andando in porta da solo. L’olandese si conferma uno dei punti di forza della squadra di Pioli, anche se ha rischiato di abbandonare il match già nel primo tempo.
Un brutto fallo su Gagliardini poteva costargli l’espulsione, invece Aureliano ha estratto solo il cartellino giallo. A ‘DAZN’, ecco la spiegazione dell’esperto arbitrale Marelli, che ha avallato la scelta del direttore di gara: “Dal fermo immagine l’espulsione sembrerebbe inevitabile, ma guardando tutta l’azione l’ammonizione per imprudenza è una scelta corretta. Il fallo è netto e pericoloso, ma il giocatore interviene sul pallone, il piede gli scivola e si alza sulla gamba di Gagliardini ma lui fa di tutto per toglierla e si vede anche dal ginocchio che si piega”.