Superlega, annuncio clamoroso dopo la storica sentenza della Corte UE: “Serie A senza Juve, Inter, Milan e Napoli”
È una giornata storica per il calcio mondiale. Con la sentenza odierna, infatti, la Corte di Giustizia Europea ha dichiarato illegittimo il monopolio UEFA-FIFA.
Le massime organizzazioni calcistiche, in sostanza, non potranno più sanzionare i club che vorranno aderire al progetto Superlega. Si tratta di una sconfitta epocale per Ceferin e la UEFA, che rischia di stravolgere il mondo del calcio attuale.
Alla vigilia della sentenza, Gabriele Gravina aveva avvisato i club italiani: “Noi siamo stati l’unica federazione che ha assunto una posizione molto chiara. Siamo totalmente contrari, esiste una norma federale per la quale chi aderisce a quel mondo esce dal sistema federale del calcio”. Arrivano ora le prime reazioni.
Superlega, Ravezzani provoca: “Voglio vedere la Federcalcio organizzare la Serie A senza Juve, Napoli, Milan e Inter”
Fabio Ravezzani, su Twitter, provoca così: “Voglio vedere la Federcalcio organizzare la A magari senza Juve, Napoli, Milan e Inter. Avrebbe l’interesse di un torneo di bocce”.
“Zero sponsor e pay TV, contribuzione al Coni ridotta a zero. Quando dico che l’idea di affossare questi club è da deficienti, mi riferisco a questo”, ha tuonato il direttore di ‘TeleLombardia’. La ‘telenovela’ Superlega è appena ricominciata.