Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juventus, da Iling-Junior a Soulé: le trattative in uscita a gennaio

Il mercato di gennaio è alle porte. La sessione di riparazione, così spesso viene definita, è spesso dettata dalle occasioni. La Juventus, per pensare in entrata ad alcuni investimenti deve necessariamente pensare prima ad eventuali uscite

La creazione di un tesoretto potrebbe aprire scenari differenti per la società bianconera. Quali sono i nomi in uscita per i bianconeri? Ecco tutte le prospettive.

Soulè, Giuntoli, Iling Jr
Soulè, Giuntoli, Iling Jr – calciomercato.it

Il mercato è fatto di entrate, ma anche di uscite. Spesso dolorose per i tifosi, le cessioni fanno parte del tran tran delle sessioni di calciomercato. In casa Juventus, si guarda anche in tal senso. Si parta dalle cose fatte: Dean Huijsen è destinato a trasferirsi in Ciociaria, nel sud del Lazio, e ha vestire la maglia del Frosinone. Il classe 2005 nato a Amsterdam e cresciuto a Marbella, presso Malaga, raggiungerà la già nutrita schiera di bianconeri tinti di giallo-azzurro, ossia Enzo Barrenechea, Kaio Jorge e Matias Soulé. La questione legata al ragazzo di Mar del Plata però la si tenga lì, ci si tornerà qualche riga più in giù.

Ben più difficile che la Juventus si privi Kenan Yildiz. Come raccolto da Calciomercato.it, la società bianconera non vuole cedere il turco in prestito, né tantomeno quindi a titolo definitivo. Con buona pace delle varie Arsenal e Liverpool, piuttosto che Borussia Dortmund o Lipsia. Grandi club che però la Juventus non è intenzionata ad ascoltare. Non è presa in considerazione alcuna cessione, in nessuna formula.

Calciomercato Juventus: il tesoretto può arrivare da Iling-Junior, ma occhio a Soulè

La ricerca di puntelli sulla linea mediana segue due direttrici, quella del prestito o l’acquisizione. Per questa seconda ipotesi, necessaria però la cessione di qualcuno per creare un tesoretto da reinvestire. Qui i nomi sono principalmente due: Samuel Iling-Junior e Matias Soulè.

Samuel Iling-Junior
Samuel Iling-Junior (LaPresse) – calciomercato.it

Il primo nome in cima alla lista dei possibili partenti di casa Juve è Samuel Iling-Junior. L’inglese classe 2003 sembra ormai avere le valigie alla Continassa da qualche settimana. Nel corso di questa stagione è stato scarsamente impiegato da mister Max Allegri, che gli ha preferito dapprima Andrea Cambiaso e poi, in ordine temporale, Filip Kostic. Il ragazzo è finito in fondo alle gerarchie e anche per questo la cessione sembra accontentare tutti. Gli agenti, insieme ad alcuni intermediari, stanno cercando acquirenti in Premier League. Al momento non sono però pervenute offerte. Tutti d’accordo: da un lato la Juventus che spera di recuperare circa 18 milioni di euro, dall’altra il giocatore che vuole rilanciarsi in patria. Aston Villa, Tottenham e Brighton le più interessate: situazione da monitorare.

E’ però necessario riprendere il filo interrotto sul discorso legato a Matias Soulé. Il ragazzo ha stupito tutti a Frosinone e stando alla posizione del presidente Maurizio Stirpe non si muoverà dalla formazione di mister Di Francesco. C’è una sorta di accordo tra le parti: la Juventus ha mandato in prestito l’esterno argentino per farlo crescere lì e non avrebbe intenzione di interrompere questo percorso, a patto che non arrivino offerte monstre. Il Ds del Frosinone Angelozzi ha svelato in esclusiva a Tv Play come sia riuscito a portare a Frosinone il talento argentino, che vanta ammiratori sia in Premier che in Spagna.

Per chiudere il cerchio: se a gennaio si dovesse proprio muovere uno tra Yildiz e Soulè, in casa Juve sono più propensi a vendere l’argentino e tenere il turco in rosa. Tra Iling-Junior, pista più percorribile, e Soulè in ogni caso la Juventus andrebbe a rimpinguare le casse e potrebbe considerare di cambiare le strategie sul mercato in entrata.

 

Gestione cookie