Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Giroud-Milan, addio a gennaio: via ad una condizione

Il Milan si sta ancora affidando all’esperienza di Olivier Giroud che però farebbe gola anche ad una big spagnola. La situazione  

Tra i grandi punti di riferimento del Milan delle ultime stagioni c’è stato senza dubbio anche Olivier Giroud, centravanti di enorme esperienza e respiro internazionale.

(LaPresse) – Calciomercato.It
Giroud Pioli (LaPresse) – Calciomercato.It

I suoi gol pesanti hanno regalato gioie importanti al club meneghino soprattutto nell’annata dell’ultimo scudetto. La carta d’identità inizia però a pesare sull’ex Arsenal, che ha il contratto in scadenza ed un futuro sempre più nebuloso. Evidenti le necessità del Milan di andare ad ingaggiare un nuovo centravanti che possa svecchiare il reparto facendo ripartire un nuovo ciclo.

Al contempo lo stesso Giroud, a dispetto dei suoi 37 anni, continua a mantenere un grande appeal sul mercato, con un club spagnolo in particolare che ci starebbe facendo un pensierino. Si tratta dell’Atletico Madrid, con ‘Diariogol.com’, che da eco alle voci sulla vicenda, vista anche la presenza del compagno di nazionale Griezmann alla corte di Simeone.

Calciomercato Milan, Giroud nel mirino dell’Atletico e non solo: la situazione

Sia Griezmann che Giroud sembrerebbero aver confessato che gli piacerebbe giocare insieme per un club e l’opzione del Metropolitano è molto allettante.

Calciomercato Milan, Giroud nel mirino dell'Atletico e non solo: la situazione
Giroud (LaPresse) – Calciomercato.It

Oltre all’interesse che la situazione di Giroud ha suscitato tra la dirigenza dei Colchoneros, spunta anche l’Arabia Saudita che tiene d’occhio il calciatore. Lì gli offrirebbero uno stipendio milionario che supererebbe di gran lunga il suo attuale ingaggio in Serie A.

Al netto della situazione contrattuale, la fonte iberica evidenzia come l’Atletico potrebbe ponderare una mossa anticipata su Giroud solo in caso di addio a gennaio da parte di Memphis Depay che libererebbe un posto offensivo e spazio salariale.

Qualora le cose invece restassero così, e senza un rinnovo contrattuale col Milan, per Giroud si potrebbero aprire le porte milionarie dell’Arabia Saudita per andare a chiudere la carriera con un’avventura dal tono completamente diverso. L’alternativa sarebbe invece continuare in Europa provando un’eventuale strada all’Atletico con Griezmann.

Gestione cookie