La Roma esce a testa alta ma sconfitta dal big match con la Juventus: delusione ridotta per José Mourinho a fine partita
Il tecnico della Roma analizza la prestazione della sua squadra, recriminando per le occasioni non concretizzate da Cristante e compagni.
Non ha nulla da dire alla sua squadra José Mourinho, intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della partita tra Juventus e Roma, decisa da un gol di Rabiot a inizio secondo tempo. “Abbiamo avuto tanta personalità, abbiamo creato più di quello che si aspetta contro il muro della Juventus” ha commentato lo Special One a fine gara.
“Nel primo tempo siamo stati la squadra con più qualità di gioco. Abbiamo preso un palo e creato altre situazioni dandogli problemi con Dybala e Bove” ricorda Mourinho secondo il quale “è mancato il gol, a inizio secondo tempo abbiamo preso gol con due rimbalzi e ovviamente dopo diventa tutto più difficile. Hanno un muro davvero strutturato, peccato per il risultato perché poteva essere diverso, ma sono contento della personalità vista in campo”.
Juventus-Roma, le parole di Mourinho a fine partita
Sulle difficoltà della sua squadra nel far punti lontano dall’Olimpico, Mourinho sottolinea che “la Juventus ha un tifo importante che fa la differenza, bisogna parlare della Roma con rispetto per il lavoro di tutti noi, nei risultati fuori casa manca un po’ di personalità, dobbiamo imporci nel nostro gioco”.
Nonostante ciò, il tecnico lusitano è soddisfatto della prova offerta dalla sua squadra: “Siamo venuti in casa di una squadra che lotta per la Juventus, galvanizzata per il risultato dell’Inter e abbiamo fatto una partita di grande coraggio”.