Le ultime notizie di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni delle big e di tutte le altre: ecco le trattative di venerdì 5 gennaio 2024 in tempo reale
Sessione di trasferimenti invernale ufficialmente partita: le società di Serie A sono pronte a mettere mano dove serve. Sono tutti (o quasi) a caccia di rinforzi, e saranno settimane di calciomercato intense. Seguite con noi tutte le notizie principali di oggi, venerdì 5 gennaio.
Dalle ultime sulla Juventus Huijsen e il destino di Vlahovic, fino alle vicende di casa Inter e Milan, senza dimenticare il Napoli a caccia di un difensore. Ecco tutte le trattative di oggi raccontate in tempo reale da Calciomercato.it.
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, CLICCA QUI e scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo!
LIVE
Juventus, Kean potrebbe essere ceduto in prestito: sì di Djaló
Secondo quanto riferito da Sky Sport, Kean potrebbe dire addio alla Juventus già a gennaio. L’ipotesi prestito, infatti, non è affatto da escludere. Intanto, Filippo Ranocchia è sempre più vicino al Palermo. Giuntoli, a quel punto, potrebbe dirottare i soldi ricavati dalla cessione del centrocampista per l’acquisto di Djaló, che ha aperto all’opzione bianconera.
Il Milan non molla la presa per Zirkzee: Moncada presente al Dall'Ara
Seguito con interesse da tempo da diverse big, Zirkzee è stato visionato da Moncada, presente al Dall’Ara per la sfida tra Bologna e Genoa.
Ribaltone Brasile: il CT Fernando Diniz esonerato
Secondo quanto riferito da “Globo”, la Federazione brasiliana avrebbe deciso di sollevare Fernando Diniz dal ruolo di commissario tecnico.
Napoli, sprint per Dragusin e Samardzic: contatti anche nelle ultime ore | ESCLUSIVO
Come raccolto da calciomercato.it, avanza la trattativa tra Napoli e Genoa per Dragusin. Contatti importanti anche nelle scorse ore: si parte da una base cash di 20 milioni e il possibile inserimento di Ostigard e Zanoli da definire. De Laurentiis in pressing anche per Samardzic.
Dalla Germania: accordo verbale Dier-Bayern Monaco
Secondo quanto evidenziato da Sky Sport De, il Bayern Monaco avrebbe trovato un accordo verbale con Dier per il trasferimento del difensore in Germania. Il calciatore del Tottenham era stato accostato a diversi club di Serie A.
Inter, piace Medina
Dopo Buchanan, l’Inter non si ferma: piace Medina del Boca Juniors. I nerazzurri potrebbero pagare la clausola da 13,5 milioni di euro.
Az, UFFICIALE: dallo Sporting arriva Esteves
L’Az Alkmaar ha ufficializzato l’arrivo in prestito del 19enne Gonçalo Esteves, dallo Sporting CP. Il club olandese si è anche riservato l’opzione d’acquisto.
Lazio, ancora lontano il rinnovo di Provedel | CM.IT
Ivan Provedel è stato eletto miglior giocatore dai suoi tifosi, ma in casa Lazio il suo rinnovo è ancora lontano.
Milan, il Porto si tira fuori dalla corsa a Brassier
Novità importanti per il Milan nella corsa a Lilian Brassier. Dalla Francia sottolineano come il Porto si sarebbe tirato fuori dalla corsa al difensore francese. Anche il Monaco starebbe vivendo una fase di stand-by, visto l’arrivo di Kehrer.
Lecce, UFFICIALE: Salomaa al Lecco
Il Lecce ha ufficializzato la cessione in prestito al Lecco del finlandese Henri Salomaa. Affare che si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore dei salentini.
Real Madrid, Benzema pensa al ritorno
Clamorosa novità in casa Real Madrid: dalla Spagna sottolineano come Karim Benzema potrebbe lasciare l’Arabia Saudita e approdare in prestito per sei mesi ai ‘Blancos’.
Roma, Huijsen atterrato a Fiumicino
Dean Huijsen è atterrato a Fiumicino: il difensore della Juventus si appresta a diventare un nuovo giocatore della Roma per i prossimi sei mesi.
Villarreal, UFFICIALE: ceduto Brereton
Ben Brereton Diaz, attaccante cileno nato in Inghilterra, è ufficialmente un nuovo giocatore dello Sheffield United. Il Villarreal ha ceduto in prestito il giocatore fino al termine della stagione. Non è prevista alcuna opzione d’acquisto.
Milan, fumata bianca per Terracciano | CM.IT
Fumata bianca in casa Milan per Filippo Terracciano. Il Verona è attivissimo nelle cessioni e il classe 2003 è ad un passo dall’approdo in rossonero. Come raccolto da Calciomercato.it, l’affare dovrebbe chiudersi nelle prossime ore: al Verona 4,5 milioni di euro più bonus.
Calciomercato Udinese, UFFICIALE Lautaro Giannetti
L’Udinese annuncia Lautaro Giannetti. Ufficiale la firma del 30enne difensore argentino.
Bienvenido, Lautaro 🙌
⚪️⚫️ #ForzaUdinese #AlèUdin #WePlayForU #Giannetti pic.twitter.com/ZcsAgtcJ3a
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) January 5, 2024
Milan, Conte per il dopo Pioli: c'è un ostacolo
Il Milan pensa a Conte, sponsorizzato da Ibrahimovic per la prossima stagione. Ma lo svedese dovrà convincere Cardinale a puntare sull’ex CT della Nazionale.
Calciomercato Inter: UFFICIALE Buchanan
L’Inter ufficializza Buchanan. Il comunicato del club nerazzurro sull’arrivo del canadese.
Welcome 🇨🇦#ForzaInter #WelcomeTajon
— Inter (@Inter) January 5, 2024
Napoli, UFFICIALE l'arrivo di Mazzocchi
Pasquale Mazzocchi è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. La comunicazione è arrivata poco fa con il classico tweet del presidente Aurelio De Laurentiis.
Roma, i nuovi dettagli sulla clausola di Dybala | CM.IT
Roma, non soltanto la ‘deadline’ del 15 gennaio per la clausola di Dybala. Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, la Roma dovrebbe corrispondere a Dybala un bonus permanenza nel caso in cui respingesse una offerta da una squadra italiana.
Roma-Huijsen, è fatta
Dean Huijsen in prestito secco oneroso alla Roma. Il difensore olandese lascia la Juventus per trasferirsi per i prossimi sei mesi in giallorosso.
Monaco, UFFICIALE: Kehrer arriva in prestito
Il Monaco ha ufficializzato poco fa l’arrivo in prestito di Kehrer dal West Ham. Il difensore tedesco era stato accostato anche a club nostrani come Roma e Milan.
Roma, nuova destinazione per Solbakken
Ola Solbakken può concludere anzitempo la sua avventura con l’Olympiakos: il norvegese potrebbe essere di ritorno a Roma ma solo per poco tempo, con ‘Tv2’ che riferisce di un possibile nuovo trasferimento in Giappone (Urawa Red Diamonds).
Dybala, conto alla rovescia: la data di scadenza della clausola
Tiene banco la clausola rescissoria di Paulo Dybala da 12 milioni, valida per l’estero. Clausola esercitabile anche a gennaio, ma non per tutta la durata del mercato: potrà infatti essere attivabile soltanto fino al 15 del mese, per poi tornare ‘dormiente’ fino a luglio.
Erede Tiago Pinto, la Roma pensa a Vivell
Non solo Frederic Massara e Francois Modesto per la Roma. Come erede di Tiago Pinto, il club giallorosso resta vigile anche su Christopher Vivell. Tra i principali artefici della crescita del Salisburgo e del Lipsia, il dirigente tedesco ha lasciato il Chelsea la scorsa estate.
Le ultime su Huijsen: la situazione
Come evidenziato da Calciomercato.it, Mourinho è in stretto contatto con famiglia di Huijsen, che vuole la Roma. Il Frosinone oggi aspetta il via libera e quindi la firma del ragazzo: accordi trovati a inizio dicembre per un prestito secco. La Juve però è stata categorica: a Frosinone o rimane in bianconero. Da capire se la Juventus dovesse cambiare idea con un prestito oneroso.
Da Vlahovic a Sudakov
Ieri sera Giuntoli ha smentito le possibilità di una cessione di Vlahovic a gennaio all’Arsenal. Stamane su ‘Tuttosport’ torna però di moda la situazione e in caso di ingresso di liquidità dal serbo occhio al nome di Sudakov.
Marcos Leonardo al Benfica
🇧🇷 📷 #MarcosLeonardo si è legato al #Benfica fino al 30 giugno 2029, con clausola rescissoria da 150 milioni di €. Al #Santos 18 milioni, più il 10% sulla futura rivendita. La #Roma ha sbagliato le tempistiche, essendo arrivata concretamente sul giocatore nell’inverno del 2023
— daniele trecca (@danieletrecca) January 5, 2024