Le dichiarazioni di Stefano Pioli in conferenza stampa, alla vigilia di Empoli-Milan, match valevole per la diciannovesima giornata di Serie A
E’ vigilia di campionato per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri hanno rialzato la testa, vincendo contro il Sassuolo in campionato e il Cagliari in Coppa Italia.
Serve dunque un successo contro l’Empoli, domani alle ore 12.30, per dare continuità agli ultimi risultati. Il tecnico di Parma proverà così a conquistare i tre punti nonostante la solita emergenza difensiva, per gettarsi definitivamente alle spalle il periodo negativo:
“E’ una settimana importante – esordisce Pioli in conferenza stampa -, cominciarla bene sarebbe fondamentale, ma è giusto pensare solo alla partita di domani. E’ cambiato il vento? E’ una domanda che andrà fatta dopo la Roma. Abbiamo la possibilità di fare tanti punti, ora conta fare bene domani. Contro l’Empoli conta solo la vittoria. Posso, inoltre, dirvi che non sto pensando alla partita contro l’Atalanta o con i giallorossi.Siamo concentrati sul match contro i toscani”.
Milan, Pioli: “Hernandez così si allunga la carriera”
Domani dunque sono pronti a giocare i titolari. Ci sarà certamente Theo Hernandez, che potrebbe essere schierato ancora al centro della difesa:
“Theo da centrale si sta allungando la carriera – afferma Pioli rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it – , con le sue caratteristiche può dare il meglio dove si sente. E’ il classico esempio di quando un calciatore è positivo e motivato, può giocare ovunque se ha le qualità come Hernandez”.
Si parla poi di singoli da Okafor “pronto a tornare contro la Roma” a Chukwueze, che deve migliorare: “E’ tra i nuovi quello che sta facendo più fatica ad entrare nei nostri schemi. Mi aspetto di più quando rientrerà dalla Coppa d’Africa”.
Si parla infine di Krunic messo di fatto alla porta da Pioli – “La realtà è che sia noi che il giocatore abbiamo deciso che sia meglio che si cerchi una nuova squadra. Ho fatto io delle scelte su di lui”.