Voti, pagelle e tabellino di Juventus-Sassuolo, match dell’Allianz Stadium valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A. Bianconeri trascinati da Vlahovic, tris firmato da Chiesa
La Juventus sbriga senza affanni la pratica Sassuolo: rotondo 3-0 per i bianconeri di Allegri nel posticipo di campionato contro il Sassuolo.
Dusan Vlahovic con una doppietta infiamma l’Allianz Stadium e trascina la ‘Vecchia Signora’ nuovamente a -2 dalla capolista Inter. Nel finale è il ‘gemello’ Chiesa a mettere in ghiaccio la contesa per i padroni di casa. Berardi viene fischiato dal pubblico bianconero e si accende solo nella ripresa, Szczesny e Bremer blindano la difesa della Juve. Male nel Sassuolo Erlic e Consigli, fantasma Pinamonti. Nell’undici di Allegri non convince invece Kostic.
JUVENTUS
Szczesny 7
Rugani 6,5
Bremer 7
Danilo 6,5
Cambiaso 6,5 (87′ Alex Sandro SV)
Miretti 6,5 (57′ Weah 5,5)
Locatelli 7
Rabiot 6,5
Kostic 5,5 (81′ Iling-Junior SV)
Yildiz 6,5 (57′ Chiesa 7)
Vlahovic 8 (81′ Milik SV)
Allenatore: Allegri 7 – Stavolta niente corto muso, Juve in scioltezza. Vlahovic trascina i bianconeri, che si riportano a -2 dalla capolista Inter. Squadra sempre più consapevole dei propri mezzi: difficile adesso nascondersi per il tecnico toscano, lo scudetto non è più solo un sogno.
TOP JUVENTUS: Vlahovic 8 – Il serbo è l’anti-Lautaro. Momento magico per il 9 di Allegri, ancora decisivo dopo i sigilli da tre punti contro Frosinone e Salernitana (oltre all’assist vincente per Rabiot con la Roma). È indiavolato e in fiducia, probabilmente il miglior Vlahovic da quando veste la maglia bianconera: non un dettaglio nella corsa punto a punto con l’Inter.
FLOP JUVENTUS: Kostic 5,5 – Non brilla particolarmente, forse le voci di mercato si fanno un po’ sentire nella testa del nazionale serbo. Qualche guizzo nella ripresa, ma è lontano parente dal Kostic ammirato nella scorsa stagione.
SASSUOLO
Consigli 5
Pedersen 5,5
Erlic 4,5 (46′ Tressoldi 5,5)
Ferrari 5
Viti 5 (74 Missori SV)
Boloca 5,5
Henrique 6
Berardi 6 (70′ Castillejo 5,5)
Thorstvedt 5 (70′ Volpato 5,5)
Lauriente 5 (84′ Mulattieri SV)
Pinamonti 5
Allenatore: Dionisi 5 – Sassuolo quasi rinunciatario, che si accende solo nella ripresa con i lampi del solito Berardi. Sembra passato un secolo dal poker dell’andata: così rischia grosso.
TOP SASSUOLO: Berardi 6 – Nel primo tempo è piuttosto nervoso, nella ripresa in un paio di circostanze spaventa Szczesny e la difesa bianconera. Se non si brilla il numero dieci sono dolori, però non è certamente il Berardi che ha illuminato la scena bella sfida d’andata.
FLOP SASSUOLO: Erlic 4,5 – In perenne difficoltà nel duello con Vlahovic e di fronte ai guizzi di Yildiz. L’anello debole della retroguardia ospite: già ammonito, per evitare guai peggiori Dionisi lo lascia negli spogliatoi all’intervallo.
Il tabellino di Juventus-Sassuolo: ciliegina Chiesa, Berardi fischiato
JUVENTUS-SASSUOLO 3-0
15′, 37′ Vlahovic; 89′ Chiesa
Juventus (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso (88′ Alex Sandro), Miretti (57′ Weah), Locatelli, Rabiot, Kostic (81′ Iling-Junior); Vlahovic (81′ Milik), Yildiz (57′ Chiesa). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Nicolussi Caviglia, Iling-Junior, Nonge, Hasa. Allenatore: Allegri
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic (46′ Tressoldi), Ferrari, Viti; Boloca, Henrique; Berardi (70′ Castillejo), Thorstvedt (70′ Volpato), Lauriente; Pinamonti. A disposizione: Cragno, Pegolo, Lipani, Missori, Alvarez Martinez, Konradsen, Bajrami. Allenatore: Dionisi
Arbitro: Piccinini (sez. Forlì)
VAR: Di Paolo
Ammonizioni: Eric (S), Ferrari (S)
Espulsi: –
Note: recupero 2′ e 3′; spettatori 39.005