Roma, decisione ufficiale dopo l’esonero di Mourinho: la panchina è affidata a De Rossi
Dopo l’esonero di José Mourinho la Roma ha deciso di affidare la propria guida tecnica a Daniele De Rossi. Lo storico capitano giallorosso torna dunque nella capitale, questa volta in veste di allenatore.
Per De Rossi è la seconda esperienza da capo allenatore dopo quella alla guida della Spal nella scorsa stagione, conclusa con un esonero. Per lui contratto fino al 30 giugno 2024. Vi avevamo raccontato come, dopo l’esonero del portoghese, fosse lui il grande indiziato a sedere sulla panchina giallorossa.Questo il comunicato diramato dal club capitolino:
“L’AS Roma è lieta di annunciare che Daniele De Rossi è stato nominato nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024. Bentornato a casa, Daniele!”.
Così Ryan e Dan Friedkin:
“Siamo felici di poter consegnare la responsabilità tecnica dell’AS Roma a Daniele De Rossi, in quanto riteniamo che la leadership e l’ambizione che lo hanno da sempre contraddistinto possano risultare determinanti nella rincorsa agli obiettivi che la squadra ha davanti a sé fino al termine della stagione. Conoscevamo il legame indissolubile che unisce Daniele al Club, ma l’entusiasmo con cui ha immediatamente accettato questa sfida per i prossimi mesi ci ha ulteriormente convinto della sua capacità di essere una guida per i calciatori e un fiero rappresentante dei valori di questa società”.
Così De Rossi:
“Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per avermi affidato la responsabilità della guida tecnica della Roma: da parte mia non conosco altra strada se non quella dell’applicazione, del sacrificio quotidiano e della necessità di dare tutto quello che ho dentro per affrontare le sfide che ci attendono da qui alla fine della stagione. L’emozione di poter sedere sulla nostra panchina è indescrivibile, tutti sanno cosa sia la Roma per me, ma il lavoro che attende tutti noi ha già preso il sopravvento. Non abbiamo tempo, né scelta: essere competitivi, lottare per i nostri obiettivi e provare a raggiungerli sono le uniche priorità che il mio staff ed io ci siamo dati”.