Un gol di Lukaku ha regalato il successo alla Roma in amichevole contro l’Al Shabab. Proprio il richiamo dell’Arabia Saudita sembra far gola all’attaccante belga
La ‘nuova’ Roma di Daniele De Rossi inizia a prendere forma, e dopo la vittoria casalinga contro il Verona ha ultimato un test amichevole contro l’Al Shabab, società del campionato saudita.
Una gara terminata con il punteggio di 2-1 e decisa dalle reti del giovane Joao Costa e soprattutto di Romelu Lukaku, che continua a timbrare il cartellino anche sotto la nuova gestione, candidandosi ancora a giocatore cardine anche per il gioco offensivo di De Rossi. Il centravanti belga ha messo a referto finora 15 reti in 26 presenze stagionali con la Roma, considerando tutte e tre le competizioni ufficiali giocate.
Un bottino importante per Big Rom, che si conferma come uno dei migliori bomber d’esperienza d’Europa. I numeri sono dalla sua parte, ma servirà anche un cambio di passo complessivo della squadra per strappare una qualificazione alla prossima Champions League. Intanto già si susseguono le voci sul futuro di Lukaku, che è stato autentico uomo mercato già la scorsa estate quando dopo l’addio controverso all’Inter, dopo un accostamento forte alla Juventus, alla fine finì alla Roma. Le ultime dichiarazioni alimentano nuovi rumors possibili sull’Arabia Saudita.
Lukaku ‘chiama’ l’Arabia: “Tra due anni uno dei campionati migliori al mondo”
Lukaku ha lasciato il segno a suo modo contro l’Al-Shabab, e dopo la vittoria della sua Roma non ha perso occasione per elogiare proprio la crescita dell’intero movimento saudita.
Un calcio in espansione quello arabo, che potrebbe fare gola anche a Lukaku: “Nei prossimi due anni vedo la Saudi Pro League diventare una delle migliori al mondo, se non la migliore. I club fanno molti sforzi per portare qui i top player”.
Ed ancora il centravanti belga ha concluso dicendo: “Potrebbe essere la migliore competizione del mondo”. Una crescita costante quindi quella prospettata dall’ex attaccante dell’Inter, che con le sue parole d’apprezzamento non può che spaventare i tifosi della Roma per il futuro.